Serie A

Serie A 2017/2018, Verona-Benevento 1-0: le pagelle

Verona 2017-2018
Bruno Zuculini, Alex Ferrari - Verona 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

Allo stadio Bentegodi di Verona è andato in scena il posticipo dell’ottava giornata di Serie A 2017/2018 tra Hellas Verona e Benevento. Il match salvezza si è concluso col punteggio di 1-0, in favore dei padroni di casa. Primo tempo, che regala poche emozioni, prevalgono infatti, gli errori e i difetti di entrambe le squadre. Tutto sommato, meglio l’Hellas Verona, che approfitta della superiorità numerica, complice l’espulsione di Antei, per impensierire gli avversari, cogliendo una traversa con Pazzini.
Match che si sblocca nella ripresa, quando al 74′, il nuovo entrato Verde pesca con un lancio millimetrico Romulo, che insacca, di destro, con una bella conclusione al volo.
Prima vittoria in campionato per l’Hellas Verona, che raggiunge quota 6 punti. Situazione ancora delicata per il Benevento, che rimane all’ultimo posto in classifica con 0 punti.

HELLAS VERONA (4-3-3):

Nicolas 6
Non trasmette grande sicurezza sulle uscite coi piedi per liberare l’area. E’ poco preciso anche nei rinvii. Nonostante ciò non deve fare grandi interventi per tutta la partita.
Caceres 6
Prova ordinata per il terzino uruguaiano, che si spinge molte volte in attacco, per creare superiorità numerica.
Souprayen 6,5
Schierato all’ultimo momento al posto dell’infortunato Hertaux, gioca in maniera ordinata e precisa, nonostante non venga schierato nel suo ruolo naturale.
Caracciolo 6,5
Il Benevento si vede poco dalle sue parti, prestazione comunque sufficiente e senza sbavature.
Fares 6
Si sovrappone spesso, in fase offensiva, alle spalle di Valoti, ma in certe azioni è troppo frettoloso e impreciso.
Romulo 7
Prestazione di grande fisicità per il centrocampista, che corre molto in mezzo al campo, recuperando un grande numero di palloni. Sblocca la gara con una grandissima conclusione al volo, su assist del neo-entrato Verde.
Fossati 6
Gioca leggermente più basso, rispetto agli altri due centrocampisti. Preciso in fase d’impostazione.
Bessa 6,5
Giocatore molto tecnico, che insidia con i suoi inserimenti e con le sue geometrie la difesa avversaria (dal 84′ Buchel s.v)
Cerci 6,5
E’ una spina nel fianco per la difesa avversaria, molto pericoloso con le sue discese sulla fascia. Ad inizio ripresa, manca di poco il gol del vantaggio. (dal 69′ Verde 6,5) Entra e sposta subito gli equilibri, servendo l’assist del gol del vantaggio a Romulo.
Pazzini 6,5
L’esperto attaccante scaligero offre la consueta prova di generosità per la squadra. Sfiora nel primo tempo, il gol dell’1-0 colpendo la traversa.
Valoti 5
Si divora nel primo tempo, ben due gol a pochi passi dalla porta. Prestazione insufficiente per lui. (dal 54′ Kean 6) Aiuta la squadra a trovare la rete del vantaggio.
All. Pecchia 6,5
La sua squadra spinge molto in cerca della vittoria. Nel secondo tempo, con l’entrata di Kean e Verde, aumenta ulteriormente il peso offensivo dei suoi. Scelte, che vengono ripagate, infatti da un cross di Verde nasce il gol del vantaggio di Romulo.

BENEVENTO (4-3-3):

Brignoli 6,5
Tiene a galla i suoi, trasmettendo grande sicurezza al reparto difensivo e non facendosi trovare impreparato dalle conclusioni avversarie. Non ha colpe sul gol del vantaggio avversario.
Venuti 6
Spostato al centro della difesa, dopo l’espulsione del suo compagno, regge come può alle offensive avversarie.
Djimisti 6
Ottima prestazione del centrale di proprietà dell’Atalanta, che si intende bene col compagno di reparto Venuti.
Antei 4,5
Viene espulso al 37′ del primo tempo, per una brutta entrata a gamba tesa ai danni di Valoti. Lascia la propria squadra in inferiorità numerica, per il resto della partita.
Letizia 6,5
Molto attento in fase di copertura, nonostante la sua propensione ad attaccare, più che a difendere.
Memushaj 5,5
Prova di sacrificio per il capitano del Benevento, che nella ripresa cala di rendimento.
Cataldi 6
E’ il metronomo della squadra, dai suoi piedi iniziano tutte le azioni, abile tra l’altro, nel recuperare molti palloni a metà campo. Offre una prova di sostanza e qualità davanti alla difesa.
Chibsah 6
Nonostante l’inferiorità numerica, si fa valere in mezzo al campo per le sue doti atletiche. (dal 84′ Armenteros s.v)
Lombardi 6
Serata difficile anche per lui, davanti il Benevento si fa vedere poco, lui almeno cerca, come può, di far salire e respirare la squadra. (dal 75′ Ciciretti s.v)
Iemmello 5
Prova opaca e sterile, per l’ex attaccante del Sassuolo, che si accende solo al 80′ sfiorando con una conclusione il palo.
Parigini 5,5
Abile nel ripartire velocemente nelle situazioni di contropiede, tuttavia risulta in alcune occasioni troppo impreciso. Esce al termine del primo tempo, per far posto a un difensore, complice l’espulsione del centrale Antei. (dal 46′ Gyamfi 6)
All. Baroni 6
La sua squadra è costretta a giocare in inferiorità numerica per più di un tempo. Legge bene la partita, cercando di arginare gli attacchi avversari per quanto possibile.

SportFace