Serie A

Serie A 2017-18, Cagliari-Verona: le formazioni ufficiali della dodicesima giornata

Nicolas
Nicolas - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Cagliari-Verona, match valevole per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017-18. Grande appuntamento alla Sardegna Arena, alle ore 15:00 di domenica 5 novembre, con i rossoblu che tornano fra le mura amiche per affrontare i veronesi in uno scontro molto importante in chiave salvezza.

QUI CAGLIARI – Quindicesimo posto in classifica con 3 vittorie ed otto sconfitte senza mai racimolare un pareggio. Dall’arrivo di Diego Lopez in panchina, i sardi hanno guadagnato tre punti contro il Benevento perdendo le difficili trasferte a Torino ed a Roma contro la Lazio. C’è grande determinazione per la partita odierna soprattutto dopo lo stop del Bologna con la conseguente vittoria del Crotone.

QUI VERONA – Tre sconfitte di fila con Inter, Atalanta e Chievo nonostante un buon gioco. La formazione di Fabio Pecchia non ci sta e reclama qualche punticino in più rispetto ai sei conquistati in 11 gare stagionali. Il diciottesimo posto è riduttivo per Giampaolo Pazzini e compagni che proveranno a tirarsi fuori dalla zona retrocessione considerando anche i difficili impegni del Sassuolo contro il Milan e della Spal a Bergamo contro l’Atalanta.

SCONTRI DIRETTI – Cagliari e Verona non si affrontano dalla stagione 2014/2015 quando l’Hellas conquistò due vittorie su due incontri battendo i sardi in casa per 1-0 e vincendo in trasferta 2-1. I rossoblu non sconfiggono i veronesi tra le mura amiche dal 26 marzo 2014 quando Nene’ firmò l’1-0 cagliaritano.

Le formazioni ufficiali

Cagliari: Rafael; Romagna, Andreolli, Ceppitelli; Faragò, Ionita, Cigarini, Padoin; Barella; Sau, Pavoletti.

Hellas Verona: Nicolas; Caceres, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Romulo, Fossati, Zuculini; Cerci, Pazzini, Fares.

SportFace