Serie A

Serie A 2017-18, Bologna-Sampdoria: le formazioni ufficiali della 14ª giornata

Marco Giampaolo - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

Le formazioni ufficiali per Bologna-Sampdoria, match valevole per la quattordicesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Alle ore 15:00 di sabato 25 novembre si aprirà ufficialmente il quattordicesimo turno con la sfida dello Stadio Renato Dall’Ara fra i rossoblu ed i blucerchiati.

QUI BOLOGNA – Dopo la clamorosa rimonta sul finale a Verona, gli uomini di Roberto Donadoni tornano fra le mura amiche in cerca di continuità ospitando una delle formazioni più in salute di questo campionato. La squadra rossoblu è attualmente in decima posizione con 17 punti al pari della Fiorentina e del Chievo ed in caso di vittoria potrebbe fare un grande balzo in avanti superando anche il Milan in attesa dei risultati delle altre partite.

QUI SAMPDORIA – Sulle ali dell’entusiasmo, la Sampdoria di Marco Giampaolo arriva al Dall’Ara con un unico obiettivo: la vittoria. Sono tre i successi di fila per uno splendido ruolino che li colloca al sesto posto a -2 dalla Lazio. Riusciranno i blucerchiati a scavalcare i biancocelesti in attesa dell’impegno della formazione di Simone Inzaghi contro la Fiorentina?

I PRECEDENTI – Nel corso della passata stagione entrambe le squadre hanno vinto le partite interne con la Samp vittoriosa per 3-1 ed il Bologna per 2-0. I blucerchiati però non centrano il successo al Dall’Ara, in campionato, addirittura dal 2 novembre 2003 per 1-0 grazie alla marcatura di Cristiano Doni. Negli ultimi 8 incontri in Emilia (esclusa la Coppa Italia) la formazione casalinga ha registrato tre vittorie a fronte di ben 5 pareggi.

Le formazioni ufficiali

Bologna – Mirante; Mbaye, Gonzalez, De Maio, Torosidis; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All. Donadoni

Sampdoria – Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Verre, Torreira, Barreto; Ramirez; Zapata, Quagliarella. All. Giampaolo

SportFace