Serie A

Sassuolo-Fiorentina, Iachini: “Dobbiamo ritrovare solidità difensiva. Vlahovic? Può rimanere”

Giuseppe Iachini
Giuseppe Iachini - Foto Antonio Fraioli

Beppe Iachini ha presentato Sassuolo-Fiorentina, incontro valido per la trentunesima giornata della Serie A 2020/2021, esternando varie considerazioni sul complesso match di campionato. Per esordire, l’allenatore del club toscano ha proposto un’analisi tecnica sulle difficoltà della compagine e sulle possibili soluzioni: “Abbiamo tenuto botta contro Genoa e Atalanta, ma dobbiamo ritrovare la solidità difensiva che nella passata stagione ci ha permesso di fare tanti punti. Stiamo lavorando per questo, perché è importante ritrovare l’attenzione al dettaglio che poi permette di non prendere gol“.

In seguito, Iachini ha elogiato il modus operandi di Rocco Commisso, descrivendolo, presidente sempre al fianco di dirigenza, tecnico e componenti della squadra: “Commisso è sempre vicino alla squadra e la sua vicinanza è sempre di conforto ai giocatori. Noi pensiamo a lavorare sul campo e ci alleniamo tanto per curare i dettagli. Il presidente è vicino e speriamo presto di potergli regalare soddisfazioni, a lui come ai nostri tifosi che sentiamo comunque vicino. Sul piano dell’intensità, dello spirito e della rabbia in partita i ragazzi hanno fatto bene“.

In chiusura, il tecnico dei viola ha menzionato e definito la situazione relativa alla possibile permanenza di Dusan Vlahovic, fulcro del reparto offensivo fiorentino: “La Fiorentina ha tutti gli strumenti per convincere Dusan Vlahovic a rimanere con noi. C’è una proprietà che ha voglia di far bene, un presidente che ci tiene e che vuol bene al ragazzo, alla squadra e alla società stessa. Ci sarà poi modo di parlare al ragazzo, ora è chiamato a fare un finale di stagione importante, a restare concentrato sulle ultime partite. Sta lavorando con determinazione ed è quello che deve continuare a fare, con lo stesso spirito e voglia di allenarsi ogni giorno“.

SportFace