Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Contro la Salernitana non sarà facile, ma siamo pronti”

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi - Foto LiveMedia/Gianluca Ricci

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Serie A 2022/2023 contro la Salernitana: “Ora viene il difficile. Siamo in crescita, ma confermarsi non è mai semplice, specialmente dopo la sosta. Non abbiamo potuto lavorare come sperato, ma siamo pronti. I nazionali li ho ritrovati bene, forse un pizzico stanchi. La Salernitana è una squadra che sta facendo bene, molto diversa dall’anno scorso e con tanti rinforzi. Tuttavia noi dobbiamo pensare prima a noi stessi e solo dopo a limitare l’avversario“.

Sull’esordio dell’arbitro donna Ferrieri Caputi, l’allenatore dei neroverdi ha detto: “Non sono preoccupato, anzi credo sia una bella cosa. E’ uno stimolo per le altre donne che si avvicinano a questo lavoro impegnativo. A mio avviso le donne hanno personalità per gestire le partite“. Sulle parole di Juric dopo Torino-Sassuolo (“Non meritavamo di perdere“) ha invece tagliato corto: “A volte bisogna parlare ed altre tacere. In questo momento preferisco non commentare“.

Infine, Dionisi si è focalizzato sui singoli: “D’Andrea ha fatto bene e la sosta lo ha aiutato dopo una bella prestazione. Tuttavia non si è allenato molto con la squadra in quanto l’ultimo a tornare. Alvarez è in crescita, forse tra un po’ partirà dal primo minuto. Erlic è recuperato, mentre per quanto riguarda gli altri infortunati bisogna attendere. Sia Rogerio che Kyriakpoulos stanno facendo bene e poi c’è Marchizza che avrà spazio. Per domani non ho ancora deciso chi giocherà, ma sono orientato a dare continuità di minuti ai giocatori. Pinamonti? Sta facendo bene e riesce a far giocare bene la squadra. Tutti ci aspettiamo i gol, ma deve essere servito di più e meglio. Lui e Scamacca sono simili sotto alcuni punti di vista e diversi sotto altri. Credo in lui e deve continuare così“.

SportFace