Serie A

Sampdoria, Vidal: “Cinque soggetti interessati alla società, ma non Vialli”

Tifosi Curva Sampdoria
I tifosi della Sampdoria - Foto Roberto Martinelli

Gianluca Vidal, proprietario legale della Sampdoria attraverso il trust Rosen, parla così all’ANSA: “Dal giorno dell’arresto di Massimo Ferrero ho ricevuto cinque manifestazioni di interesse per la Sampdoria. Prima di sedermi ad un tavolo chiedo tre cose: chi è l’effettivo soggetto interessato, la sua disponibilità economica e la tracciabilità delle sue risorse finanziarie. Verifiche che ho già fatto per due soggetti, teoricamente con loro la due-diligence potrebbe iniziare tra un paio di settimane”.

Poi svela che al momento non ci sarebbe in corsa il gruppo che fa capo a Gianluca Vialli e sottolinea quelli che potrebbero essere i tempi tecnici per un eventuale cessione seppur non sbilanciandosi sul prezzo: “Almeno quattro mesi, un periodo standard per un’operazione di questo tipo. I parametri sono sempre gli stessi che abbiamo visto nelle cessioni di altri club, quello che fa la differenza è il debito che ci può essere”.

Specializzato in crisi aziendali e governance di società Vidal, da sempre uomo di fiducia di Ferrero, fa parte del CDA decaduto dopo le dimissioni dell’imprenditore romano arrestato. Il 23 dicembre si riunira’ l’assemblea degli azionisti per scegliere il nuovo consiglio di amministrazione. Poi parla del suo possibile futuro da presidente: “Non amo stare sotto i riflettori, sceglieremo la soluzione migliore per il bene della Samp.”

“Ci sono tre situazioni differenti. La prima riguarda Ferrero, ho massima fiducia nella magistratura ed auspico che a breve i difensori possano chiarire la situazione. Dal punto di vista affettivo ed umano la mia vicinanza è assoluta alla famiglia ed ad un uomo di 70 anni che oggi vive un’esperienza orribile. La seconda posizione, il concordato di Eleven Finance e Farvem, a Roma dove aspettiamo lo scioglimento della riserva del Tribunale. Infine la Sampdoria: sono tre cose separate, Sampdoria ed i concordati sono estranei alla situazione giudiziaria attuale e non vanno quindi mescolate cose che sono assolutamente separate”.

SportFace