Serie A

Sampdoria, gli ultras contestano Massimo Ferrero

Tifosi Curva Sampdoria
I tifosi della Sampdoria - Foto Roberto Martinelli

La Sampdoria non naviga in buone acque nel periodo storico in cui si trova: il bilancio è di tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, rispettivamente contro Lazio, Sassuolo e Napoli. Gli ultras doriani lamentano un eccessivo caos societario, che sarebbe la base degli insuccessi liguri e, nello specifico, puntano il dito sul presidente Massimo Ferrero.

I “Vecchi Ultras”, così denominati i sostenitori blucerchiati, hanno contestato pubblicamente il patron della Sampdoria sostenendo che non permetteranno l’accesso allo stadio di Ferrero nella sfida contro il Torino di domenica 22 settembre. Queste le parole di Claudio Bosotin, leader degli ultras doriani, riferendosi al presidente romano: “Nello show televisivo di Simona Ventura ha superato ogni limite. Deve andarsene da Genova e dalla Sampdoria”.

Il malumore dei tifosi della Sampdoria potrà forse essere alleviato dal cambio di proprietà che sembra imminente, con l’associazione guidata da un idolo della tifoseria come Gianluca Vialli che sembra essere alle porte: si attendono sviluppi di questa spiacevole situazione, sperando siano risvolti sereni.

SportFace