Serie A

Sampdoria, Marco Giampaolo esonerato: il comunicato ufficiale

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo - Foto LiveMedia/Danilo Vigo

“La notizia dell’esonero di Marco Giampaolo è confermata. Abbiamo aspettato qualche minuto perché abbiamo voluto comunicare la notizia prima al mister. Mi dispiace, perché fa male finire con questa prestazione. La partita non è stata all’altezza. Non abbiamo dubbi sulla sua professionalità. Ora non dobbiamo avere alibi, dobbiamo lavorare tutti insieme. Facciamo sempre valutazioni, le responsabilità sono di tutti ma nel calcio paga l’allenatore”. Lo ha detto a Sky il vice presidente della Sampdoria, Antonio Romei dopo la sconfitta per 3-0 contro il Monza. Finisce nel peggiore dei modi l’avventura di Giampaolo in blucerchiato e per il successore uno dei nomi è quello di D’Aversa che è “sotto contratto”, fa notare Romei che aggiunge: “Non abbiamo parlato del sostituto di Marco, adesso ci mettiamo al lavoro”. E sul tema societario: “C’è un percorso di vendita in piedi, ma fino a quando non ci sarà un acquirente dobbiamo andare avanti. C’è dolore per questo inizio di campionato drammatico e sappiamo che i tifosi stanno soffrendo, ma dobbiamo invertire la rotta”.

Dopo le parole di Romei è anche arrivato il comunicato ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Marco Giampaolo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrate durante il periodo di lavoro nel club”.

 La Sampdoria verrà momentaneamente affidata all’allenatore della Primavera Tufano ma già da domani potrebbe essere ufficializzato il nome dell’allenatore che sostituirà Giampaolo. La fase è delicata, viste le voci che vogliono imminente il cambio della società stante la presunta trattativa con lo sceicco al Thani. Due i nomi che circolano per la panchina blucerchiata: il primo è quello di D’Aversa, che sarebbe la soluzione low cost visto che è ancora sotto contratto, e il secondo è Claudio Ranieri.

SportFace