In Evidenza

Sampdoria-Roma, Fonseca: “Squadra affidata a Campos, non sono preoccupato”

Paulo Fonseca, FOTO Олег Батрак VIA CC 3.0

Paulo Fonseca si è esposto in conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Roma, ottava giornata del campionato di Serie A 2019/2020. Il tecnico portoghese dovrà scontare una giornata di squalifica, dalle sue parole trapela tranquillità. “Stiamo lavorando – ha affermato ai microfoni -. Non sono preoccupato. Contro il Cagliari ha creato tante occasioni da gol. Stiamo cercando di migliorare questo aspetto, che è il più importante. La gara si prepara prima, il mio intervento effettivo sarà fino a oggi. La differenza è che parlerò alla squadra in hotel e non in campo. La squadra sarà affidata a Campos che è un mio fedelissimo e mi fido di lui“. 

Sui numerosi impegni stagionali Fonseca ha sottolineato: “Ho espresso la mia preoccupazione su questo tema. Ogni settimana rileviamo numerosi infortuni, in particolare questa settimana. Tuchel del PSG ha detto che in questo momento si stanno ammazzando i grandi giocatori. È impossibile giocare così tante partite in così poco tempo. Questi calciatori non hanno tempo per recuperare. I migliori giocatori al termine della stagione riposano 10/12 giorni perchè poi ci sono europei, mondiali e altre competizioni”.

“Perotti si è allenato con regolarità e viaggerà con la squadra – ha concluso Fonseca parlando dei singoli -. Lo stesso vale per Florenzi. Dzeko ha iniziato ad allenarsi con la squadra da due giorni. Oggi abbiamo l’ultimo allenamento di rifinitura e valuteremo se convocarlo. Pastore è pronto per giocare. È motivato e si è allenato molto bene in queste due settimane”. 

SportFace