Serie A

Sampdoria-Juventus, Buffon intravede il record di presenze di Maldini

Gianluigi Buffon - Juventus 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

L’anticipo della diciassettesima giornata di Serie A tra Sampdoria-Juventus non sarà importante soltanto ai fini del campionato, ma anche per un giocatore bianconero: Gigi Buffon.

Se Szczesny sarà ancora infortunato, il quarantunenne portiere della “Vecchia Signora”, giocando titolare nella sfida al “Ferraris”, eguaglierà il record di presenze in serie A, attualmente nelle mani di Paolo Maldini. Il difensore milanista ha concluso la sua carriera a quota 647 presenze nel campionato italiano, mentre Buffon al momento è a quota 646 (sono 168 con il Parma, 478 con la Juventus).

Nella conferenza della vigilia anche lo stesso mister bianconero, Maurizio Sarri, ha parlato del ballottaggio in porta. “Domani potrebbe giocare Buffon, Szczesny ieri aveva dolore, ha una piccola elongazione al muscolo pettorale che risultava dalla risonanza”.

Il record di presenze in Serie A sarebbe un ulteriore record per Buffon, che attualmente detiene i primati di imbattibilità nel massimo campionato (974′), del maggior numero di scudetti vinti (9), delle presenze in Nazionale.

SportFace