Serie A

Sampdoria-Juventus 3-2, Giampaolo: “Partita perfetta, è la ciliegina sulla torta”

Marco Giampaolo - Empoli 2015/2016 - fotomenis.it

Sampdoria senza limiti? Continuo a frenare e a confidare nel lavoro quotidiano, dobbiamo essere ignoranti. Dobbiamo solo lavorare. Fino ad oggi siamo stati straordinari, risultati incredibili. Oggi è stata la ciliegina sulla torta, non era facile essere competitivi contro questa Juventus. Ci godiamo il momento, senza sbandierare nulla”. Marco Giampaolo è felice, ma rimane con i piedi per terra dopo Sampdoria-Juventus 3-2, una partita che proietta i blucerchiati molto vicini alal zona Champions.

“Champions League? Io valuto la partita di oggi, nel primo tempo molto ordinati ed equilibrati – prosegue il tecnico blucerchiato – Abbiamo concesso il giusto alla Juventus, nel secondo tempo abbiamo fatto bel calcio, una partita perfetta. Anche se nel finale stavamo complicandoci la vita, ma siamo stati sempre corti e compatti. Grandi meriti alla mia squadra. Io vivo il presente e penso a divertirmi, ho la fortuna di avere dei ragazzi che mi fanno divertire: questa è la cosa più importante”.

Sui contropiedi presi in vantaggio: “Rivedremo e analizzeremo le situazioni, a prescindere dal risultato. Rischierei di essere ingeneroso a trovare il pelo nell’uovo. Però riguardiamo tutto. Dybala? L’anno scorso ci ha dato tanti problemi, Allegri deve gestire la rosa, ma è la squadra che fa la differenza non il singolo”.

Infine anche Arrigo Sacchi ha fatto una telefonata al tecnico blucerchiato: “Mi ha fatto una telefonata un paio di settimane fa e mi ha detto di fare i complimenti alla mia squadra perché gli era piaciuta la partita, questo per me è un motivo di orgoglio”.

SportFace