Serie A

Sampdoria-Inter, Spalletti: “Non ho rimpianti. Oggi siamo stati squadra”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Mi è piaciuta la squadra e il modo di interpretare la partita. Ho apprezzato la personalità di giocare contro una squadra velocità. Non gli abbiamo concesso niente, ha funzionato il collettivo. La squadra ha voluto questa vittoria in tutti i modi“. Così Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport ha commentato la goleada della sua Inter allo Stadio Ferraris contro la Sampdoria. Un 5-0 nel segno di Mauro Icardi autore di quattro gol che hanno dato slancio ai nerazzurri dopo il vantaggio firmato da Perisic.

Il tecnico nerazzurro non vuole pensare al periodo negativo, ormai alle spalle: “Rimpianti? Sarebbe tempo perso soffermarsi su quello che avremmo potuto fare. In quel periodo abbiamo perso tempo, pensarci sarebbe uguale a perdere altro tempo“.

Poi ha spiegato: “Per me l’obiettivo è sempre quello di migliorare, non so quale sia il sistema per vincere ma so qual è quello per perdere, andare d’accordo con tutti e fare sempre e solo complimenti a tutti”.

Poi ha concluso con una ulteriore analisi sul match: “Oggi ho visto una grande prestazione di collettivo, c’è stata velocità nella manovra. La squadra ha gestito bene le situazioni e si è trovata d’accordo su quale comportamento avere e questo ha fatto la differenza“.

SportFace