Serie A

Sampdoria, Giampaolo: “Pronti per il Monza, vincere è una necessità”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo - Foto LiveMedia/Danilo Vigo

Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, è intervenuto alla vigilia della delicata sfida contro il Monza, valida per l’ottava giornata di Serie A 2022/2023: “La squadra ha lavorato bene in queste settimane. Siamo pronti per la partita, vincere ormai è una necessità. Il Monza è una squadra che ha trovato fiducia dopo il successo contro la Juventus. Sembra avere le idee piuttosto chiare, ma noi abbiamo preparato il match e non ci faremo trovare impreparati“.

L’allenatore dei blucerchiati ha poi parlato dei singoli: “Gabbiadini continua a migliorare ed è a disposizione. La nazionale gli ha fatto bene in termini di fiducia. Anche Colley sta bene, l’unico indisponibile resta Winks. Sia Sabiri che Djuricic possono giocare trequartisti, ma in quella posizione potrei mettere anche un attaccante, come in passato con Caprari o Defrel“.

Infine, sui due ex del match: “Sensi è un ragazzo intelligente ed ho avuto un ottimo rapporto con lui. Caprari lo ritenevo un campione già quando ero alla Sampdoria e arrivai a litigare col presidente che voleva cederlo. Contro il Verona poteva comportarsi diversamente e meglio, ma il giocatore non si discute“.

SportFace