Serie A

Sampdoria-Fiorentina, Pioli: “Nel primo tempo meritavamo il raddoppio”

Stefano Pioli
Stefano Pioli - Foto Antonio Fraioli

“E’ stata una bellissima partita e la mia squadra deve giocare così. Meritavamo il raddoppio nel primo tempo, poi abbiamo sofferto la reazione della Sampdoria. Ma noi potevamo vincere e sono soddisfatto dell’approccio alla partita”. Questa l’analisi di Stefano Pioli al termine di Sampdoria-Fiorentina 1-1, partita valida per il recupero della prima giornata di Serie A. Al gol di Simeone, ha risposto Caprari al 60’: “Nel primo tempo abbiamo verticalizzato tanto visto il pressing degli avversari – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport – Questo ci ha fatto spendere molte energie. Purtroppo da un nostro rinvio sbagliato è nato il gol del pareggio”.

Il tecnico viola ha qualcosa da dire sulla prossima partita di campionato: “Questi impegni ravvicinati sono pesanti. Non mi piace l’orario della partita di sabato alle 18:00 visto che affrontiamo una squadra che non ha giocato il turno infrasettimanale. Ma ho una squadra giovane e vogliosa, recupereremo le energie”. C’è spazio per un commento su Simeone, autore dell’1-0: “Non è isolato nel sistema di gioco. Giovanni ha giocato per la squadra e la squadra ha giocato per lui. Se non siamo riusciti ad accompagnarlo in alcune fasi di gioco è perché gli avversari sono stati più bravi o abbiamo sbagliato qualche pallone. Stasera nessuno deve lamentarsi e dobbiamo essere più cinici”.

Poi sull’invito del Ct Mancini di far giocare i giovani italiani, Pioli ha concluso: “Non credo che gli allenatori manchino di coraggio. Siamo qui per fare risultati e per far crescere i giocatori. Non guardiamo la carta d’identità quando facciamo la formazione. I giovani bravi che dimostrano il talento giocano”

SportFace