[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Si apre male il 2022 della Sampdoria. Nel primo match dell’anno, la squadra blucerchiata è uscita sconfitta dal proprio terreno di gioco per 2-1 contro il Cagliari. Di contro la squadra sarda ha ottenuto la seconda vittoria stagionale, dopo l’unica ottenuta nel girone di andata, sempre contro la Samp. Al termine della partita, è intervenuto in conferenza il tecnico ligure Roberto D’Aversa, per analizzare gli aspetti di questa sconfitta.
In primo luogo ha parlato della prestazione dei suoi: “Nel primo tempo, dopo il vantaggio, abbiamo avuto cinque occasioni per aumentare il bottino e in Serie A se hai le possibilità le devi sfruttare. Poi succede che un singolo episodio fa sì che la partita cambi. Complimenti al Cagliari che nel secondo tempo ha avuto più determinazione di portare a casa un risultato positivo”.
Poi degli episodi che hanno segnato la gara e delle due sconfitte contro i sardi: “Dovevamo essere più bravi a concretizzare le occasioni nel primo tempo. La differenza però l’ha fatta un po’ più l’atteggiamento. Avevamo l’opportunità di allontanarci di più dal Cagliari ma abbiamo consegnato sei punti a loro. Oggi abbiamo fatto in modo che gli episodi non venissero dalla nostra parte. Ad inizio girone di ritorno si azzera tutto e quello che conta è la posizione in classifica alla fine”.
Poi dopo l’uscita di Yoshida, ha parlato dei ruoli dei nuovi entrati: “Ho detto a Ferrari di spostarsi centralmente. Tuttavia non credo che la sua posizone e quella di Dragusin abbiano influito sul risultato finale”.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]