Serie A

Sampdoria-Cagliari, Ranieri: “Non possiamo rilassarci: dobbiamo arrivare a 40/41 punti”

Claudio Ranieri, Sampdoria - Foto Antonio Fraioli

Quarta vittoria nelle ultime cinque per la Sampdoria che batte 3-0 il Cagliari e ipoteca la salvezza. Claudio Ranieri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine del match: Mi divertirò quando avrò portato la nave al porto, siamo stati troppo tempo sott’acqua. Non possiamo rilassarci perché abbiamo dimostrato che quando siamo concentrati possiamo fare grandi risultati”. Di seguito le dichiarazioni complete del tecnico blucerchiato.

Come siete usciti dal lockdown?
“Il lockdown ci ha fatto soffrire. Abbiamo miscelato il lavoro e siamo cresciuti. Dal secondo tempo con l’Inter in poi la squadra ha fatto sempre il suo. La squadra mi ha dato e mi dà fiducia, dobbiamo continuare così”.

Cosa ha fatto per liberare la testa dei giocatori dalle preoccupazioni?
“Mostrandogli le statistiche, ci siamo sempre migliorati partita dopo partita e adesso sono arrivate anche vittorie importanti. Aver giocato a Lecce senza il loro pubblico ha penalizzato un po’ i giallorossi mentre a noi ha portato grande consapevolezza nei nostri mezzi”.

Come si può rendere più forte questa Samp?
“Continuando così, voglio giocatori che non si diano mai per vinti. Gli sforzi sono stati ripagati ma la nave non è ancora in porto”.

Quanti punti servono ancora per la salvezza?
Non faccio calcoli, dobbiamo arrivare a 40-41 e restare fuori da dove siamo stati per troppo tempo”

SportFace