Serie A

Salernitana, “W Sabatini-Salvezza 7 per cento”: lo speciale Dazn sul ds

Walter Sabatini - Foto Antonio Fraioli

DAZN lancia lo speciale “W Sabatini – Salvezza 7 per cento“. Il nuovo instant doc, disponibile da mercoledì 25 maggio, sulla piattaforma streaming, racconta i sei mesi di Walter Sabatini da direttore sportivo della Salernitana. Considerato l’ultimo intellettuale del calcio, il ds granata è riuscito a portare la squadra granata ad una salvezza che sembrava ormai impossibile da raggiungere. DAZN ha seguito Sabatini in questa stagione di Serie A fin da prima dell’ingaggio a Salerno, con un accesso esclusivo al professionista e alla persona. Uno sguardo esclusivo dalla frenetica sessione di calciomercato alla tensione delle ultime decisive sfide di campionato.

W Sabatini – Salvezza 7 per cento” si apre con il dirigente sul divano, dopo l’addio al Bologna e in cerca di una nuova avventura. Dazn poi ripercorre tutte le tappe che hanno portato il celebre scopritore di talenti alla Salernitana, proprio nel momento in cui i bookmakers danno ai granata solo un 7% di possibilità di rimanere in Serie A. Sabatini però riuscirà a rivoluzionare la squadra e a ribaltare i pronostici, portando alla salvezza la Salernitana. “Simone, ti starò addosso come una carogna” dice Sabatini a Verdi, sottolineando l’importanza del giocatore (“Io lo so com’è il talento. Il talento va blandito, coccolato, sennò si spegne. Lui deve essere al centro di una vicenda impossibile“).

Io non voglio retrocedere, non sono mai retrocesso, è una cosa che mi ucciderebbe. E siccome amo la vita, e spero di continuare a vivere, non voglio retrocedere. […] L’oblio mi fa più paura della morte. Penso all’oblio alla stessa maniera con cui penso alla morte, con paura e con angoscia. Per combatterlo ho bisogno di tornare a lavorare” ha detto il ds della Salernitana. “Questo formicolio che ho nella pancia, nell’addome, questo formicolio di paura. É irrinunciabile. Questo formicolio è stata tutta la mia vita“, è un’altra frase di Sabatini.

SportFace