Serie A

Salernitana: proroga convenzione con il Comune per lo stadio Arechi

Stadio Arechi Salernitana - Madip86 CC BY-SA 4.0

Dopo aver ufficializzato Morgan De Sanctis come nuovo direttore sportivo, la Salernitana ha aggiunto un altro tassello in vista della prossima stagione. Questa mattina il club, rappresentato dall’amministratore delegato Maurizio Milan e dalla responsabile alla comunicazione Mara Andria, ha raggiunto l’intesa con il Comune per la proroga della convenzione per l’utilizzo dello stadio Arechi.

L’incontro con il sindaco Vincenzo Napoli ed il capostaff Vincenzo Luciano è stato anche l’occasione per discutere delle prospettive di sviluppo che ha in mente la società del presidente Danilo Iervolino. Già a partire dalle prossime settimane, infatti, sarà aperto un tavolo tecnico che porterà alla definizione condivisa del piano programmatico di interventi e accordi futuri sull’utilizzo dell’impianto.

La Salernitana spera di ottenere una convenzione a lungo termine per poter realizzare radicali interventi di ammodernamento dell’impianto. Nel frattempo, però, potrà comunque effettuare lavori di manutenzione (arretramento delle panchine, installazione di tornelli in Curva Nord e maxi-schermo nello stadio). Con il Comune, inoltre, si sta discutendo della possibilità di ottenere l’area di Capitolo San Matteo dove il club vorrebbe realizzare un maxi centro sportivo per prima squadra e settore giovanile.

SportFace