Serie A

Roma, Schick: “Non sta andando bene, ma non voglio andarmene”

Patrick Schick
Patrick Schick - Foto Antonio Fraioli

L’attaccante della Roma Patrick Schick ha parlato del suo momento negativo in giallorosso e prova a guardare con ottimismo agli ultimi mesi della stagione: “Non sta andando bene, ma non voglio andarmene”, questo il pensiero del talento ceco che fin qui nella sua avventura col club capitolino è stato protagonista di infortuni a ripetizione e prestazioni insufficienti, con l’errore contro la Juventus come punta dell’iceberg della delusione fin qui.

L’attaccante della Roma sa che finora le sua esperienza in giallorosso è fin qui sotto le aspettative (0 gol per lui), ma è speranzoso per il futuro: “Ovviamente non sta andando esattamente come immaginavo. Non mi aspettavo tutti questi infortuni. Ora sto facendo di tutto per essere in salute. Non è stato l’inizio migliore, ma dimostrerò di essere da Roma. So di dover ripagare la fiducia che è stata riposta in me”. 

Schick respinge al mittente un’ipotesi di trasferimento dopo un solo anno con la maglia della Roma: “Non voglio pensare di andare da nessuna parte. Abbiamo ancora diverse gare da qui alla fine, posso fare bene. Non è stato facile affrontare certe situazioni per la prima volta, è stata un’esperienza nuova per me. Non mentirò, non è una situazione semplice. Ma sono sicuro che quanto sarò allenato al 100% per diverso tempo e tornerò a segnare, tutto andrà meglio”.

Infine, il centravanti ceco esalta il suo compagno Edin Dzeko, il titolare dell’attacco giallorosso: “Per me è uno dei migliori al mondo. Lo guardo e capisci subito cosa hai bisogno di migliorare. Probabilmente è il mio più grande amico nella squadra, abbiamo un ottimo rapporto, è una bravissima persona. Prenderei tutto da lui, è un attaccante di livello mondiale”.

SportFace