Serie A

Roma-Sampdoria, Giampaolo: “Rigore? Il contatto sembra esserci”

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo - Foto Antonio Fraioli

Rigore su Ramirez? Non lo so, ho qualche dubbio che potesse esserci. Il contatto mi pare ci sia, poi Irrati è andato a riguardarselo“. Queste le parole di Marco Giampaolo al termine di Roma-Sampdoria 4-1, match della dodicesima giornata di Serie A.

Giustificare questo 4-1 non è semplice, nei contenuti collettivi non ci stanno quattro gol – ha aggiunto il tecnico blucerchiato ai microfoni di Sky Sport – Le ultime due sconfitte sul piano morale pesano, la differenza tra un calciatore e l’altro è saper resettare e ripartire. La squadra non l’ha fatto in maniera impaurita, ha giocato con personalità, ma non abbiamo saputo stare dentro la partita nei momenti di difficoltà. I gol della Roma sono stati figli di situazioni estemporanee”. 

Poi ha concluso: Siamo stati poco pericolosi offensivamente, poco bravi a gestire le difficoltà. Questo non riguarda tutti i calciatori, quando ne perdi un paio pesa perché l’avversario ha valore, ha uno contro uno e può farti gol sempre. Per alzare l’asticella devi saperlo sopportare, se non hai questa capacità e questa forza ti devi ridimensionare”.

SportFace