Stadio Olimpico di Roma
Serie A

Roma, Pau Lopez in conferenza: “Dovevo fare un passo avanti nella mia carriera”

Pau Lopez ha parlato per la prima volta da giocatore della Roma nella conferenza stampa di presentazione. Il portiere ex Betis è approdato da poco nella capitale e sembra soddisfatto della scelta presa: “Quest’estate avevo in mente di non lasciare il Betis, poi è arrivata la Roma e ho cambiato idea. A quel punto ho ritenuto che fosse il momento giusto per fare un passo avanti nella mia carriera. Avevo queste due opzioni: restare o andare a Roma. Ho scelto la seconda”.

“E’ sempre una responsabilità – spiega l’estremo difensore – quando un club scommette forte su di te. Non si sa mai come andranno le cose, ma posso garantire lavoro, umiltà e sacrificio. Il club ha fatto uno sforzo e io cercherò di ripagarlo”.

Pau Lopez risponde ad un paragone di lusso: Alisson è stato un portiere importante e attualmente è uno dei migliori. Non mi piacciono i paragoni, sono Pau e sono venuto qui per crescere, per aiutare la squadra e per scrivere la mia storia. È sempre positivo imparare dai migliori, ma ora inizia la storia di Pau e spero sia una bella storia, spero che così che la gente possa essere orgogliosa di me”.

SportFace