Serie A

Roma, Monchi: “Bilancio mercato? Manca ancora un giorno. Nzonzi più forte di Malcom”

Monchi, As Roma - Foto Football Coin Vimeo

Il direttore sportivo della Roma Monchi ha parlato a margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo acquisto giallorosso Steven Nzonzi e non ha chiuso le porte a ulteriori trattative in entrata e in uscita. Rispondendo a una domanda sul bilancio del mercato, il ds spagnolo ha sottolineato come manchi ancora un giorno alla chiusura ufficiale, prevista per venerdì 17 agosto alle ore 20: “Il mercato finisce domani: manca ancora un giorno, è tutto aperto, ma siamo alla fine e possiamo già fare una valutazione. Si può anche fare meglio, ma credo che abbiamo fatto quello che avevamo in testa ed è sempre positivo. Abbiamo preso diversi giocatori all’inizio per dare subito all’allenatore quel che serviva, Io sono contento, anche se, ripeto, sempre si può fare meglio“.

“Abbiamo fatto quello che era giusto per costruire una squadra più forte possibile”, prosegue l’ex direttore del Siviglia. “Il bilancio tra soldi spesi e soldi incassati è lo stesso. La Roma non è una squadra che vuole solo prendere soldi, ma ha le ambizioni per andare avanti e portare in alto la società. Non ho mai avuto un no dalla società – spiega Monchi – e mi piacerebbe che questo messaggio arrivi fuori da qui. Abbiamo preso tanti giocatori e poi il campionato dirà se abbiamo sbagliato o no. Ma sarà solo colpa mia“.

E’ stata però la conferenza di presentazione del nuovo arrivo Nzonzi:Sono un centrocampista centrale, il mio compito è quello di recuperare palloni. Spero di essere al top il prima possibile, non è stato il Mondiale a spingermi a lasciare Siviglia”. E le parole del ds su di lui sono decisamente chiare: “Nzonzi è più forte di Malcom”.

SportFace