Serie A

Roma-Milan, Gattuso: “Soddisfatto della prestazione. Rigore? Non commento”

Rino Gattuso
Rino Gattuso - Foto Antonio Fraioli

“Secondo me abbiamo fatto una buona partita. Nel primo tempo la Roma non ci ha fatto giocare e abbiamo avuto un possesso palla sterile. Nella ripresa siamo venuti fuori, la Roma avrebbe meritato di più ai punti. Stanno attraversando un periodo negativo ma siamo soddisfatti del risultato contro una grande squadra”. Così Gennaro Gattuso ha commentato Roma-Milan 1-1, posticipo della ventiduesima giornata di Serie A.

Illusorio per i rossoneri ai fini della vittoria il vantaggio di Piatek, al terzo gol in due partite: “Sa attaccare bene la profondità, quando parte si creano linee di passaggio perché le difese, per preoccupazione, scappano indietro – ha sottolineato il tecnico rossonero ai microfoni di Sky Sport – Non perde duelli fisici e ci fa respirare, ci sta dando una grande mano”.

Gattuso ha poi analizzato il match: “Nel primo tempo dovevamo fare meglio, ci sono stati errori individuali con Paquetà e Calhanoglu. Qualcosa abbiamo sofferto ma poi ci siamo ripresi. Suso? A lui piace ricamare ma abbiamo bisogno di lui e di tutti i giocatori tecnici”.

A fine partita il tecnico rossonero ha abbracciato De Rossi, autore di una grande prestazione dopo il rientro dall’infortunio: “Abbiamo condiviso un’esperienza bellissima. Io mi sono invecchiato, faccio schifo mentre lui si tiene ancora bene”, ha scherzato Gattuso prima di concludere sull’episodio del presunto rigore tra Kolarov e Suso: “Preferisco non commentare le decisioni dell’arbitro”.

SportFace