Serie A

Roma, la madre di Zaniolo: “Nicolò sta bene qui, non vede l’ora di tornare in campo”

Nicolò Zaniolo - Foto Antonio Fraioli

Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, è stata intervistata da Retesport in occasione del ventunesimo compleanno del centrocampista della Roma. “Fa sempre il conto alla rovescia per il compleanno, è felice di festeggiare – spiega – E’ la prima volta che non siamo insieme per il compleanno, è un po’ strano. Ritorno in campo? Nicolò non vede l’ora, è carichissimo e non vede l’ora di tornare in campo ad aiutare la Roma. E’ stato molto felice quando è stato reinserito nel gruppo della prima squadra.”

Nonostante la giovane età, Zaniolo ha subito capito di essere un esempio per tanti bambini e ragazzi: “All’inizio non lo capiva, adesso se ne rende conto e cerca di dare dei consigli – prosegue la madre – Da piccolo Nicolò era un disatro, combinava sempre dei guai perchè è uno a cui piace scherzare. Sono contenta che abbia mantenuto la sua semplicità e umiltà, credo sia per questo che piace alla gente. Poi però nei momenti difficili tira fuori il massimo, questo è importante per essere un leader dentro e fuori dal campo.”

Un giocatore del livello di Zaniolo può essere ambito da tutte le migliori squadre italiane ed europee, ma Francesca Costa non ha dubbi: “Penso che ora come ora non esista un posto migliore della Roma per Nicolò. I tifosi lo amano e tutti noi stiamo bene in città, di mercato non so nulla.”

SportFace