Serie A

Roma, Spalletti: “Florenzi torna con la Primavera. Grenier grande colpo”

Luciano Spalletti - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Dalla prossima settimana inizierà ad allenarsi con la Primavera, questa è una gran bella notizia“. Luciano Spalletti annuncia il ritorno agli allenamenti di Alessandro Florenzi dopo il lungo infortunio che ha distrutto l’inizio di stagione dell’esterno giallorosso. Nella conferenza stampa alla vigilia di Sampdoria-Roma, match valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A, il tecnico ha caricato i suoi ragazzi chiedendo risultati utili: “Oltre ad Alessandro tutti gli altri sono disponibili. Per noi è un momento particolare, non possiamo lasciare punti per strada. Dobbiamo tentare di vincere ma abbiamo un avversario duro davanti“.

Un match difficile al Luigi Ferraris contro il suo amico Marco Giampaolo: “Lo conosco da tanto tempo e non posso che parlarne bene. Già quando era all’Ascoli riuscì a batterci. Ha fatto bene all’Empoli e ora sta plasmando la Sampdoria“. Indicazioni sulla disposizione della difesa: “Per me con la rosa a disposizione la difesa a 4 può tornare a essere buona, l’importante è che la squadra abbia equilibrio. Domani comunque continueremo a 3, c’è soddisfazione nel subire pochissimo“.

Sull’arrivo di Grenier: “Era stato seguito per sostituire Pirlo nel Milan, ha avuto un momento di flessione che un ambiente come Roma può risistemare velocemente. È chiaro che dobbiamo vederlo in pratica. Nutriamo grande fiducia in Grenier per il futuro, entrando qui in poche sedute di allenamento ritroverà quell’entusiasmo, quella qualità che ha a disposizione“. Cessione di Leandro Paredes voluta dallo stesso Allenatore? Voci false: “Se la domanda è se ho chiesto la cessione, la risposta è no. Se c’è un’analisi delle dinamiche di mercato e delle volontà che possono essere del giocatore, vanno chieste alla società e al giocatore. Io non ho chiesto la cessione“.

 

SportFace