Serie A

Roma, Kluivert: “A cena inviterei Ronaldinho e Cristiano Ronaldo”

Justin Kluivert
Justin Kluivert - Foto Antonio Fraioli
Ora come ora sappiamo che, per la nostra sicurezza e quella degli altri, quello che dobbiamo fare è rimanere a casa“. Queste le parole dell’esterno offensivo della Roma, Justin Kluivert, al sito del club giallorosso. “Quando sarà finita la quarantena, non vedrò l’ora di rincontrare i miei compagni e di avere di nuovo la possibilità di passare del tempo assieme alla mia famiglia. Queste sono le prime persone che vorrò vedere” ha ammesso Kluivert. Il figlio d’arte poi rivela con chi vorrebbe condividere una cena, citando i rapper Drake e Travis Scott, l’attore Leonardo Di Caprio e due campioni come Ronaldo e Ronaldinho.

Proprio su Cristiano Ronaldo, Kluivert spiega: “Ho sempre voglia di imparare cose nuove, soprattutto per migliorare il mio gioco, quindi cosa ci sarebbe di meglio di sfruttare questa cena per invitare uno dei giocatori più forti di sempre? Giochiamo in un ruolo simile, lui ha moltissima esperienza e ha fatto qualsiasi cosa su un campo da calcio. Averlo come ospite sarebbe un’ottima opportunità per conoscere il suo punto di vista e imparare cose nuove. Come si allena, come mangia, come si prepara mentalmente. Ci sarebbero moltissime cose che potrebbe insegnarmi“.

Mi piacerebbe invitare Ronaldinho per gli stessi motivi, è stato un giocatore incredibile, potrei imparare moltissimo da lui e dal modo in cui lui intendeva il calcio” aggiunge il calciatore giallorosso. “Ha anche giocato in un periodo in cui moltissimi top player calcavano i terreni di gioco, quindi potrei imparare molto su com’era affrontare giocatori così importanti. Aveva inoltre quell’eleganza e quella gioia quando giocava a calcio… Potrei chiedergli di questo aspetto e magari lui potrebbe mostrarmi qualche numero tra una portata e l’altra, che io potrei imparare e mettere in pratica nella partita successiva” conclude Kluivert.

SportFace