Serie A

Roma-Juventus 0-0, Di Francesco: “Cresciuti durante la stagione. La Juve? Un esempio”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

La Roma pareggia 0-0 contro la Juventus nella trentasettesima giornata di Serie A 2017/2018. Ai microfoni di Sky Sport, Eusebio Di Francesco è contento per come sia finita la stagione, consapevole dei progressi della sua squadra.

SULLA JUVE CAMPIONE D’ITALIA – “Sicuramente la Juve ha in più la mentalità, diversa dalle altre squadre. Ha una società solida dietro, e loro riescono sempre a lavare i panni in casa. Le altre squadre devono cercare di seguire questo esempio. Hanno una mentalità vincente, a volte eccessiva ma spesso da prendere ad esempio”.

SULLA CRESCITA DELLA ROMA – “Il nostro cambio di mentalità? Io credo che anche questa sera le cose migliori le abbiamo fatte in questo senso. Stiamo crescendo sotto tanti punti di vista ma non dobbiamo smettere. Ci sta di poter subire qualcosina, anche se in campionato si poteva fare un po’ di più. Peccato essere rimasti in dieci, sennò sarebbe potuta finire diversamente oggi. Il gap con la Juve si può colmare migliorando la rosa e la mentalità. Questo desiderio di fare la partita, questa forza di voler imporre il proprio gioco può essere qualcosa che ci può far crescere. Bisogna trattare tutti allo stesso modo, far sentire tutti titolari come ho cercato di fare e come fa la Juventus. Miei meriti? Credo che per me sia stata un’esperienza che è passata attraverso errori. A volte ho fatto bene, a volte meno. L’allenatore deve stare sempre sul pezzo. Rinnovo? Ho già un contratto, ma sono sicuro che troveremo un accordo appena ci siederemo al tavolo per parlare”.

SportFace