Serie A

Roma-Inter, Totti: “Rigore? Al Var hanno visto un’altra partita”

Francesco Totti
Francesco Totti nella Hall of Fame della Roma - Foto Antonio Fraioli

Fallo su Zaniolo? C’è poco da analizzare, è un rigore evidente. Probabilmente Fabbri al Var ha visto un’altra partita per non riuscire a rilevare un fallo simile. Questa è una vergogna, lo abbiamo visto tutti allo stadio da uno schermo piccolo. Serve una spiegazione da parte degli arbitri. Impossibile andare avanti così”. Questo il commento di Francesco Totti al termine di Roma-Inter 2-2, posticipo della quattordicesima giornata di Serie A viziato da un rigore negato ai giallorossi per un fallo di D’Ambrosio su Zaniolo in area. “Non cerchiamo alibi ma sull’azione successiva prendiamo gol – ha aggiunto l’ex capitano e attuale dirigente giallorosso ai microfoni di Sky Sport – Poi è difficile rimontare contro una squadra forte e messa bene in campo. Questi episodi rischiano di cambiare le stagioni”.

Totti ha poi analizzato il match: “Questa è stata una partita a viso aperto tra due grandi squadre. Ci sono stati molti gol, spettacolo, con pali e rigori non dati. Questa è stata una partita molto eccitante. Bisogna fare un applauso ai ragazzi per la qualificazione agli ottavi in Champions League. Dobbiamo crescere e acquistare fiducia, compattezza e voglia di dimostrare di essere una squadra fortissima”.

C’è spazio infine per un commento su Zaniolo, oggi tra i migliori in campo e uscito tra gli applausi dell’Olimpico: “Sembra un veterano perché gioca con semplicità e personalità. Sta dimostrando il suo valore, se riesce a trovare la continuità ha tutti i mezzi per diventare un grande giocatore”.

SportFace