Serie A

Roma, fortissimo interesse del PSG per Dzeko

Edin Dzeko
Edin Dzeko - Foto Antonio Fraioli

Secondo France Football il PSG starebbe cercando, con la stagione ancora in corso, una valida alternativa in attacco: esiste una pista studiata per portare Edin Dzeko a Parigi, dato che per quanto riguarda il prossimo calciomercato estivo i parigini si ritroveranno con molti dubbi da sciogliere per quanto riguarda il reparto offensivo.

Delusi dalle prestazioni di Choupo-Moting e ancora con un punto di domanda per quanto riguarda il futuro di Edinson Cavani, i campioni di Francia hanno visto nel bosniaco una soluzione supplementare per rafforzare la linea offensiva: nella fattispecie è proprio il direttore sportivo del club Antero Henrique ad apprezzare il Cigno di Sarajevo, ovvero qualcuno che raramente parla per caso.

L’attaccante ha tuttavia un contratto che lo lega alla Roma fino al 2020: il PSG ha comunque già preso contatti con l’entourage del giocatore, che plausibilmente riceverà offerte in estate anche da club di Premier League o Serie A. Di recente il bosniaco ha espresso apertamente la sua voglia di vincere la Champions e i parigini sembrano essere una delle opzioni migliori per poter sviluppare l’anno prossimo questa sua ambizione. Al momento quest’anno Dzeko ha segnato otto gol in 30 match di campionato, mentre in Champions ha segnato cinque gol in sei apparizioni.

SportFace