In Evidenza

Roma, Fonseca in vista del derby: “Formazione già decisa. Senza pubblico? Non sarà un vantaggio”

Paulo Fonseca - Foto Antonio Fraioli

Derby? Non l’ho mai vinto ma non l’ho neanche mai perso. È una partita importante per tutti noi ma vale tre punti e vogliamo ottenerli”. Queste le parole del tecnico della Roma Paulo Fonseca alla vigilia del derby di campionato contro la Lazio. E sui difficili primi 15’ del secondo tempo contro l’Inter: “Non c’è un problema fisico, di questo ne sono sicuro – ha aggiunto in conferenza stampa – Lo dimostra il fatto che nel finale di partita abbiamo chiuso l’Inter nella sua metà campo. Non è facile mantenere novanta minuti di intensità ma stiamo lavorando per essere il più equilibrati possibile”.

Non può essere un vantaggio giocare senza pubblico – ha detto Fonseca -. Tutti i giocatori preferiscono giocare davanti ai tifosi. Gli stati vuoti sono il peggio che il calcio può offrire in questo momento”.

Non dovrà mancarci aggressività. Non ho dubbi di formazione, l’ho già decisa. Se Cristante agirà in marcatura su Milinkovic-Savic? È una domanda intelligente per sapere chi giocherà, loro hanno Milinkovic e Luis Alberto che sono molto forti, così come i loro attaccanti. Abbiamo lavorato pensando sia al loro collettivo che alle loro individualità -ha detto Fonseca sulla formazione -. Pedro sta bene, sarà convocato”, ha concluso.

SportFace