Serie A

Roma, De Rossi riaccende la speranza Champions: con l’Udinese si gioca tutto

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi - Foto Antonio Fraioli

Una Roma che vince ma non convince a Marassi. I giallorossi passano grazie a un gol fortunoso di Daniele De Rossi su gli sviluppi di un calcio d’angolo, la rete del capitano fa respirare un po’ Ranieri che aveva raccolto nelle ultime tre partite un solo punto e stava allontanandosi dalla zona Champions League. La difesa sempre con tante difficoltà, oggi contro il 3° miglior attacco del nostro campionato (51 gol segnati), si salva grazie anche a un ottimo Mirante.

La Samp gioca la sua partita sbagliando relativamente poco come sempre e giocando una partita molto scolastica, fuori dal gioco sembra essere Quagliarella che non riesce a fare ottimi movimenti alle spalle dei difensori Romani, costringendo i suoi centrocampisti a diversi lanci lunghi o a fraseggiare tra di loro non avendo punti di riferimento davanti.

Spesso si è sottolineato lo spirito di sacrificio dell’esterno basso di Ranieri, ma Kolarov oggi non è stato puntuale nell’effettuare cross pericolosi, stando più attento alla fase difensiva che quella offensiva. Servirà più spinta e concentrazione da parte del terzino serbo nelle prossime uscite, per tornare al solito più che discreto rendimento offensivo a cui eravamo abituati. Passata questa brutta gatta da pelare la Roma potrà concentrarsi verso la prossima partita all’Olimpico contro un Udinese in buona forma e con tanta fame di punti salvezza.

SportFace