Serie A

Roma-Cagliari, Di Francesco: “Non parlo del Var, Schick deve giocare per entrare in forma”

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco - Foto Antonio Fraioli

La Roma vince all’ultimo giro di lancette contro il Cagliari nell’anticipo della diciassettesima giornata di serie A 2017/2018 grazie ad un gol del difensore Federico Fazio, visionato con il supporto della Var dall’arbitro Damato. Eusebio Di Francesco non si sofferma sugli episodi arbitrali: “Credo sia più giusto parlare della partita, in ogni caso non vedo grandi dubbi sul gol di Fazio. Gli episodi sono importantissimi, ma noi questo gol potevamo farlo prima. abbiamo voluto fortemente questa vittoria.

CASO SCHICK – “Fatica a fare gol? Quando vedo la giusta mentalità sono contento, abbiamo concesso pochissimo. Abbiamo avuto una grandissima supremazia territoriale. Non siamo stati cattivi e cinici, ma non è che ho la bacchetta magica per dirvi cosa bisogna fare per fare gol. Dzeko-Schick? Non bisogna parlare soltanto di loro due, non facciamo film su questa coppia. Patrick (Schick, ndr) ha bisogno di giocare per entrare in forma.” 

RADJA TITOLARE – “Roma meno cattiva? Effettivamente oggi invece che quaranta volte abbiamo tirato in porta venti. Quando trovi una squadra che si chiude e butta soltanto il pallone in avanti diventa difficile esprimere un gioco spumeggiante. Bisogna migliorare la qualità. Nainggolan titolare? Non bisogna pensare soltanto alla partita contro la Juventus, io dovevo dare un segnale importante alla squadra. Dzeko rigorista? Un attaccante ti chiede se li vuole tirare, Edin non lo fa.”

SportFace