Serie A

Roma, Aldair: “Lasciai la fascia di capitano a Francesco Totti”

L'addio di Francesco Totti all'Olimpico - Foto Antonio Fraioli

Intervistato da Espn Brasile, l’ex difensore della Roma Aldair ha rivelato diversi aneddoti della sua esperienza in giallorosso. In particolar modo il brasiliano ha parlato della crescita di Francesco Totti all’interno dello spogliatoio: “Dopo la partenza del precedente capitano, venne effettuata una votazione e la maggior parte dei giocatori aveva eletto me come capitano. Io però ho pensato al significato di Totti per la città e per la squadra e gli ho lasciato la fascia. Era un tifoso della Roma ed uno dei giocatori più talentuosi, ho pensato a cosa sarebbe potuto essere per lui.”

Una decisione di cui Aldair non si pente, spendendo parole al miele per l’ex numero 10 giallorosso: Ho fatto la scelta giusta. Speravo che diventasse ciò per cui era nato, la cosa più importante è che parlava pochissimo e solo quando era necessario. Ho visto crescere Francesco a sapevo che sarebbe diventato quello che è stato.”

Tra i ricordi più belli di Aldair, c’è ovviamente anche lo Scudetto del 2001: “E’ stato bellissimo vincere lo Scudetto alla Roma, anche se mi ero rotto il crociato e per quello saltai le ultime sei partite. Fu una cosa speciale perchè la squadra ha vinto pochissime volte lo Scudetto, la festa in città durò quasi un mese.”

SportFace