Serie A

Roberto Mancini dopo il derby: “Inter devastante nel secondo tempo. Euro 2020? Squadra quasi fatta”

Roberto Mancini - Foto Sportface

Roberto Mancini è stato ospite a Sky Calcio Club dopo Inter-Milan 4-2, posticipo della ventitreesima giornata della Serie A 2019/2020. In studio con Fabio Caressa e gli alri opinionisti, il commissario tecnico della Nazionale azzurra ha così commentato la vittoria in rimonta dell’Inter: “E’ stato un bel derby, il Milan ha giocato benissimo nel primo tempo. L’Inter però nel secondo tempo è stata devastante, i due gol presi a freddo sicuramente hanno messo paura al Milan. “ Mancini era presente in tribuna a San Siro, visionando alcuni “azzurrabili” per l’Europeo: “Ne ho visti tre stasera, un campionato così tirato sono convinto possa fare bene anche alla Nazionale.”

Sull’Italia verso Euro 2020, Mancini sembra avere le idee chiare: La squadra è quasi fatta, anche se stiamo vedendo ancora molti giocatori. Abbiamo deciso di fare un gioco che possa esaltare le qualità tecniche importanti che abbiamo. Dobbiamo tenere palla il più possibile ed evitare di concedere palle inattive, concediamo qualcosa a livello fisico. Centrocampo? Siamo messi molto bene, dispiace per Zaniolo. Siamo migliorati molto anche in attacco.”

Infine una battuta sulla Juventus: “Ha perso le ultime due fuori casa, ma sia il Napoli che il Verona per motivi diversi erano avversarie molto difficili. Non è riuscita a controllare il gioco, ma di solito riesce a farlo molto bene.”

SportFace