Serie A

Ripresa Serie A, Sibilia: “Aspettiamo incontro di giovedì, senza tifosi spettacolo monco”

Cosimo Sibilia - Foto Sportface

Il vicepresidente della Figc e presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia è intervenuto a Radio Kiss Kiss affrontando il tema della possibile ripresa della Serie A. “Aspettiamo l’incontro di giovedì in videoconferenza tra il ministro Spadafora e le componenti federali alle ore 18:30 – spiega – Se ci saranno le condizioni sanitarie giuste potremmo pensare alla ripartenza, chiaramente siamo arrivati ad un punto in cui non si può più rimandare una decisione perchè altrimenti non ci sarebbero più i limiti temporali per chiudere la stagione.”

Sul futuro del campionato 2020/2021 Sibilia spiega: Potrebbe iniziare a fine settembre o ad inizio ottobre, chiudendo questa stagione a fine agosto. Sono tutte ipotesi sul tavolo, la tutela della salute è la prima cosa.” C’è anche spazio per una provocazione sulle porte chiuse: “Senza tifosi è uno spettacolo monco, poi vedo che con il distanziamento si fanno tante cose. Potremmo allora pensare forse di far entrare il 10% degli spettatori allo stadio, ci sarebbe spazio per tutti in sicurezza anche se ci sarebbe il problema per gli abbonati. Credo che il tema potrebbe valere una riflessione.”

Sibilia è anche il presidente dei dilettanti, che ovviamente non riprenderanno la stagione: “Dal primo luglio speriamo di poter ripartire per lasciarci alle spalle questa tragedia come un brutto ricordo.”

SportFace