Serie A

Parma-Lazio, Inzaghi: “Vittoria meritata, il livello della Serie A si è alzato”

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi - Foto Antonio Fraioli

“Sapevamo che non era una partita semplice, abbiamo meritato questa vittoria. Abbiamo avuto pazienza, loro sono una squadra molto organizzata, nel secondo tempo gli spazi sono aumentati e li abbiamo sfruttati”. Questa l’analisi di Simone Inzaghi dopo la vittoria della Lazio in casa del Parma per 2-0 nel match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2018/2019. “Ho la fortuna di avere uomini importanti in panchina come Berisha e Correa – ha sottolineato il tecnico biancoceleste ai microfoni di Sky Sport – Berisha unisce le due fasi nel migliore dei modi: dà quantità e qualità”.

Con questa vittoria targata Immobile e Correa i biancocelesti salgono momentaneamente al terzo posto: “Le ultime sette partite di campionato ne abbiamo vinte sei, purtroppo abbiamo perso il derby – ha commentato Inzaghi – La nostra Serie A non è semplice, in questo momento dobbiamo continuare a far punti e a vincere partite. Quest’anno la Serie A è ad un livello superiore rispetto alla Serie A dello scorso anno”.

Infine un commento alla situazione di Ciro Immobile, lasciato in panchina da Mancini nel match della Nazionale contro la Polonia: “Siamo in mano ad un bravissimo ct, le gerarchie possono cambiare da un momento all’altro. Ho detto a Ciro che deve continuare a far bene con la Lazio e poi si giocherà le sue chance in Nazionale”, ha concluso Inzaghi.

 

 

SportFace