Serie A

Parma-Inter 1-2, Stellini: “Vittoria ampiamente meritata, le occasioni vanno sfruttate”

Il pallone della Serie A Tim 2017-2018 - Foto Antonio Fraioli

In questo momento non è facile avere tutti i giocatori pronti. Anche stasera abbiamo cambiato due giocatori nella linea difensiva. Non è facile e ci aspettavamo dai ragazzi una risposta come questa, poi chi è entrato ha fatto la differenza”. Queste le parole di Cristian Stellini, vice dello squalificato Antonio Conte, nel post partita di Parma-Inter 1-2, match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A.

Non ci aspettiamo di partire, inserire delle novità e di avere subito i giusti equilibri. Ci lavoriamo, guardiamo avanti e ci prendiamo i meriti quando li abbiamo – ha spiegato Stellini ai microfoni di Sky – La vittoria è ampiamente meritata, al di là di aver concesso tante occasioni al Parma perché il Parma è una delle squadre più difficili da affrontare. Loro sono stati bravi ma noi abbiamo impostato la partita, l’abbiamo voluta impostare così e alla fine l’abbiamo meritata”.

Poi sulle difficoltà incontrate da Lautaro e Lukaku: “Non sempre troviamo le due punte che combinano tra di loro ma abbiamo creato tante occasioni e noi queste occasioni le dobbiamo sfruttare. Dobbiamo ancora crescere, perché sfruttando quelle occasioni non parleremo di partita sofferta”. Infine sull’assenza di Sensi: “In mezzo al campo ci stanno mancando alcuni elementi che sono fondamentali come Sensi e Brozovic ma non è chiaramente il momento di parlare degli assenti”.

SportFace