Serie A

Parma-Cagliari 2-0, D’Aversa: “Gervinho è al servizio della squadra, è importantissimo per noi”

Stadio Ennio Tardini di Parma - Foto Verdi85 - CC-BY-SA-3.0

E’ visibilmente soddisfatto Roberto D’Aversa dopo la seconda vittoria consecutiva del suo Parma che oggi ha battuto 2-0 il Cagliari e sale a sette punti in classifica dopo cinque partite. Un match deciso della reti di Inglese (fortunosa) e Gervinho (splendida), e il tecnico dei ducali commenta così il successo di oggi al Tardini: “Abbiamo potuto operare sul mercato solo nell’ultima settimana e stiamo cercando di dare continuità solo ora dopo un’estate travagliata. Più giochiamo insieme meglio è per noi, quando vanno in campo e cominciano a conoscerci otteniamo dei vantaggi. Ci sono giocatori importanti alla ricerca della condizione ottimale. Mi spiace non aver potuto mettere Ciciretti, ma ci sarà spazio per tutti e anche per lui”.

Sulla grande prestazione dell’ivoriano: “Gervinho è un giocatore davvero importante e ha fatto un gran gol. Si è presentato qui con umiltà e disponibilità, ha capito bene la realtà in cui è venuto. Ora può reggere i novanta minuti e speriamo che non si faccia male. Non gli si può dare una predisposizione tattica ben definita, fa comunque la fase difensiva e il resto della squadra si adatta in base ai suoi movimenti. E’ importantissimo per noi”.

D’Aversa conclude con un commento sugli sviluppi tattici delle manovre dei gialloblu: “Le mezzali si allargano perché cerco di far stringere un po’ i due attaccanti esterni. E’ una prerogativa importante del 4-3-3. Abbiamo avuto tantissime occasioni noi e nessuna vera il Cagliari”.

SportFace