Serie A

Pagelle Sassuolo-Torino 1-1, Serie A 2018/2019

Nicolas N'Koulou
Nicolas N'Koulou - Foto Antonio Fraioli

Tanta amarezza ed errori: la sfida del Mapei Stadium termina in parità quindi sia Torino che Sassuolo non trovano punti importanti nella gara valevole per la diciassettesima giornata di Serie A 2018/2019. Gestione rivedibile di entrambe le squadre, con Iago Falque che rischia di condizionare a suo modo il match: la Var protagonista, così come i voti dei giocatori.

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE

SASSUOLO

Andrea Consigli 6

Normale amministrazione del portiere ex Atalanta, che non deve compiere grandi parate, restando incolpevole sul gol piemontese.

Pol Lirola 6

Porta a casa la prestazione con una discreta prestazione sulla destra: l’ex Juve ci prova e fa varie sovrapposizioni per Berardi ma compie troppi errori.

Marlon 5

Non benissimo il brasiliano, che si fa spesso sorprendere dalle su parti dai due attaccanti: rimandato.

Gian Marco Ferrari 6.5

Si salva come sempre con una prestazione importante che garantisce sicurezza e apporto offensivo sui calci d’angolo.

Rogerio 4.5

Il peggiore dei suoi, forse del match, con tanti, troppi errori per quanto riguarda i cross e addormentandosi spesso per chiudere le diagonali: per finire si fa ammonire.

Stefano Sensi 5.5

Meno positivo rispetto alle ultime uscite: se lui non gira, il Sassuolo si addormenta, bene a tratti. (Dal 88’ F. Magnanelli SV)

Manuel Locatelli 5

L’ex Milan fa un passo indietro: mai un inserimento, mai pericoloso: si sta di nuovo perdendo? (Dal 78’ K. Babacar SV )

Mehdi Bourabia 6

Vero polmone del centrocampo neroverde: con inserimenti degni di nota, nonostante i piedi non siano dei migliori, dà un senso al gioco di De Zerbi.

Domenico Berardi 5.5

Dopo il 50° gol in Serie A, puntuale come sempre una prestazione opaca: non l’aiuta la fortuna.

Alessandro Matri 7

Che partita dell’ex Juventus: in attacco giganteggia con una prestazione di livello. Che sia di testa o in rovesciata non trova il gol.

Federico Di Francesco 6

Il figlio d’arte comincia bene con uno spunto che mette in difficoltà ma lo spirito inventivo svanisce gradualmente fino cambio. (Dal 70 E. Brignola 6.5: entra ma non brilla., poi dal nulla trova il gol del pareggio. )

All. Roberto De Zerbi 5

Non fa una prestazione eccelsa, ma alla fine merita il pareggio con insistenza e caparbietà che non arriva per poco ancora per una gestione pessima.

TORINO

Salvador Ichazo 7

Altra prestazione interessante dopo quella offerta contro la Juventus: il 12° uomo si fa trovare sempre pronto e reattivo.

Armando Izzo 5.5

Soffre per lunghi tratti dalle sue parti, prima e dopo la prestazione di Di Francesco: viene anche ammonito.

Nicolas Nkoulou 6

Non male l’ex Marsiglia che guida la retroguardia con personalità e sicurezza: leader.

Koffi Djidji 6

Buona performance anche per l’ex Nantes, che contiene a dovere Simone Zaza e conduce egregiamente  i contropiedi granata.

Ola Aina 5.5

Non benissimo l’ex Chelsea che non spinge mai e rischia il rigore atterrando Berardi in area di rigore avversaria.

Daniele Baselli 6

Partita di livello del centrocampista italiano che si inserisce molto bene tra le linee ma non riesce a segnare.  Esce stremato. (Dal 88’ S. Luci SV)

Tomas Rincon 4.5

Dopo una partita in cui fa bene entrambe le basi, il venezuelano rovina il match addormentandosi sul gol del pareggio emiliano.

Soualiho Meité 5.5

Troppi bassi e pochi alti per il centrocampista granata, non riuscendo mai ad impensierire gli avversari.

Cristian Ansaldi 6

Partita sufficiente del terzino ex Inter, che riesce ad imporsi a correnti alterne sulla fascia mentre difensivamente va meglio, limitando i danni. (Dal 60’ L. De Silvestri 6: buon ingresso. )

Simone Zaza 5.5

Ancora troppo impreciso: si fa preferire per la sua lotta e spirito di squadra ma alla fine, esce per l’ennesima volta. (Dal 80’ Iago Falque 65: entra e segna: peccato per il Var)

Andrea Belotti 7

Il Gallo ormai è in ripresa. Altro gol per il centravanti granata e sola prestazione da capitano: Cairo si coccoli Belotti.

All. Walter Mazzarri 5.5

Gestione troppo rinunciataria dopo il momentaneo vantaggio : Iago Falque lo salva ma il Var no. Passo indietro.

SportFace