Serie A

Pagelle Lazio-Torino 1-1: Serie A 2018-19

Lazio-Torino
Lazio-Torino - Foto Antonio Fraioli

Tra Lazio e Torino finisce 1-1 con le reti di Belotti su rigore e di Milinkovic-Savic con un gran tiro da fuori area. All’Olimpico la partita è bella ma anche molto nervosa, entrambe le compagini finiscono la partita in dieci uomini con le espulsioni di Marusic e Meité. Le pagelle dei protagonisti del match valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2018-19.

LAZIO (3-4-2-1)

Strakosha 6
Intuisce il rigore ma non riesce a prenderlo, nelle altre occasioni, seppur non pericolose, si fa trovare pronto.

Luiz Felipe 6.5
Il gol a Bologna gli ha dato fiducia e ne abbiamo avuto oggi la conferma. La partita all’Olimpico è ottima, sia in fase difensiva che offensiva data la maggior licenza a spingere (nel primo tempo).

Acerbi 6
L’ultima volta che ha riposato non ce la ricordiamo nemmeno più. Anche oggi in campo con la solita partita attenta e da leader difensivo.

Radu 5.5
Gioca meno di un’ora e non lo si vede praticamente mai. Assente dal gioco biancoceleste (57’ Leiva 6: entra per mettere un po’ di ordine e lo fa con la sua solita personalità, partita comunque non semplice nemmeno per lui).

Marusic 4.5
Sulla destra spinge molto ma è davvero troppo ingenuo a fine primo tempo, quando trattiene Belotti in area. Irrati concede il rigore e il Gallo non sbaglia. Benissimo in fase offensiva, disastroso in quella difensiva. Nel finale rimedia addirittura un rosso diretto, giornata da dimenticare per il montenegrino.

Parolo 5.5
Inizia bene poi sparisce un po’ dal gioco.

Milikovic-Savic 7
Sembra essere sulla fase di ritorno verso il vero Sergej. Smista palloni, subisce falli, giganteggia con il suo possente fisico in mezzo al campo e per mettere la ciliegina sulla torta sigla il gol del pari con un capolavoro da fuori area.

Lulic 6
Sulla fascia è sempre presente in entrambe le fasi di gioco. Capitano vero.

Correa 5.5
Tante belle giocate e finezze, ma forse troppe e poco incisive. Inzaghi subito dopo aver trovato il pareggio decide di sostituirlo per coprirsi (63’ Wallace 5.5: dovrebbe dare una mano ai compagni ma risulta quasi essere più un pericolo che altro.

Luis Alberto 6
Anche lui come Milinkovic sembra sul binario giusto per tornare quello dell’anno scorso, la prova di oggi è buona, nonostante qualche leziosità di troppo (84’ Caicedo SV)

Immobile 5
Il terzetto centrale granata lo annulla. Non riesce mai a sfondare.

All. Simone Inzaghi 6
Mister Inzaghi dopo la vittoria maturata contro il fratello Pippo torna ad affidarsi all’arsenale pesante e schiera in un colpo solo: Milinkovic, Luis Alberto, Correa e Immobile, fuori inaspettatamente Lucas Leiva. Alla fine, nonostante lo schieramento della formazione migliore, deve accontentarsi di un pareggio. I suoi giocano meglio ma il Toro è più bravo a incidere.

TORINO (3-5-2)

Sirigu 6
A metà del primo tempo salva su Immobile, sull’eurogol di Milinkovic non può arrivarci.

Izzo 6
Con le qualità tecniche dei giocatori laziali è chiamato a una partita di lotta e sacrificio. Sempre attento, non sbaglia quasi nulla ma a inizio ripresa è costretto ad abbandonare il campo per una noia muscolare (51’ Moretti 6: sostituisce il compagno e lo fa con esperienza e attenzione, a sua volta verrà sostituito per un problema all’inguine). (83’ Lyanco SV ).

Nkoulou 6.5
Comanda la difesa con esperienza. La sua prova è encomiabile e se Immobile non è riuscito a segnare è anche merito suo.

Djidji 7
Si fa scioccamente ammonire dopo meno di 15 minuti, poi però la sua prestazione è eccellente. È bravo nel primo tempo a mettere il corpo sul tiro a distanza ravvicinata di Correa, salva praticamente un gol. Mentre nella seconda frazione chiude con una diagonale profonda su Immobile che si stava dirigendo verso la porta. Il suo secondo tempo è semplicemente perfetto, un vero muro.

De Silvestri 6
Il grande ex del match colpisce una traversa alla prima occasione del Toro e un palo nel finale. Al 60’, però, ha la palla per portare i suoi sul 2 – 0 ma da due passi spara alto. Nell’azione successiva la squadra di Mazzarri subirà la rete del pareggio, il classico gol sbagliato e gol subito. Nonostante il grave errore però la sua partita è più che buona.

Meité 5
Il numero 23 granata è la spalla destra di Rincon in mezzo al campo con una partita di qualità e sostanza. Rovina tutto nel finale con una manata ad Acerbi, rosso diretto. Sciocchezza assolutamente evitabile.

Rincon 6
Tiene in piedi da solo il centrocampo granata, solito guerriero che lotta su tutti i palloni.

Baselli 6
Tanto sacrificio e molta battaglia in mezzo al campo. Esce stremato a venti dalla fine (71’ Lukic 5.5: entra senza incidere)

Ansaldi 6
Ha grosse difficoltà a gestire le incursioni di Marusic nel primo tempo. Alla lunga però prende le misure e migliora col passare del tempo. Bravo in fase offensiva con dribbling e cross per i compagni.

Iago Falque 5.5
Molto meno brillante del solito.

Belotti 7
Vive la solita partita di sacrificio aiutando anche i compagni in fase difensiva e duellando su tutte le palle. A fine primo tempo conquista un penalty che mette a segno.

All. Mazzarri 6
Ritrova Sirigu tra i pali, poi per il resto si affida ai suoi uomini più fedeli. I suoi ragazzi fanno una partita di sacrificio e riescono a portare a casa un punto. Torino ancora imbattuto in trasferta.

SportFace