Pagelle Juventus-Sassuolo 3-0: voti e tabellino Serie A 2022/2023

Mattia Perin Mattia Perin - Foto LiveMedia/Luca Amedeo Bizzarri

La Juventus strapazza il Sassuolo all’esordio in campionato. All’Allianz Stadium la vittoria per 3-0 porta le firme di Vlahovic (due gol) e Di Maria (un gol e un assist). A sbloccare il risultato ci pensa proprio il Fideo al 26′: cross di Alex Sandro dalla sinistra e conclusione al volo di Di Maria che beffa in pallonetto Consigli. Prima del duplice fischio, la Juventus riesce a raddoppiare. Merito di Dusan Vlahovic che trascina in area Ferrari e nel momento più propizio riesce a sgusciare via e a farsi sbilanciare: Rapuano indica il dischetto, dagli undici metri l’ex Fiorentina non sbaglia e festeggia la candidatura al Pallone d’oro. Ad inizio ripresa altro regalo del Sassuolo: Ayhan sbaglia il lancio e serve Di Maria. L’argentino inventa per Vlahovic che da due passi non perdona. Al 61′ c’è spazio per l’esordio di Kostic, ma poco dopo c’è anche l’unica nota stonata del match: Angel Di Maria si tocca l’adduttore e chiede il cambio: nelle prossime ore il Fideo si sottoporrà agli esami strumentali. Nel finale c’è spazio anche per Miretti, Soulè e Rovella. Si abbassa l’età media in campo, ma la Juventus gestisce il risultato con l’esperienza della squadra matura.

HIGHLIGHTS

JUVENTUS (4-4-2): Perin 6.5; Danilo 6.5, Bonucci 6, Bremer 7, Alex Sandro 6.5 (16′ st De Sciglio 6); McKennie 6.5 (31′ st Soulè sv), Zakaria 6.5, Locatelli 6.5 (31′ st Rovella sv), Cuadrado 6.5 (16′ st Kostic 6); Di Maria 7.5 (21′ st Miretti 6), Vlahovic 7.5.
In panchina: Pinsoglio, Garofani, Gatti, Rugani, Da Graca, Fagioli.
Allenatore: Allegri 7.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli 6; Muldur sv (7′ pt Toljan 5), Ayhan 4, Ferrari 5, Rogerio 5.5; Frattesi 5.5 (35′ st Ceide sv), M. Henrique 6; Berardi 5, Thorstvedt 5.5 (35′ st Harroui sv), Kyriakopoulos 5.5 (14′ st Pinamonti 6); Defrel 5.5 (1′ st Raspadori 6).
In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Alvarez, Obiang, Erlic, D’Andrea, Tressoldi.
Allenatore: Dionisi 5.5.
ARBITRO: Rapuano di Rimini 6.
RETI: 26′ pt Di Maria, 43′ pt Vlahovic (rig), 6′ st Vlahovic.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Locatelli, Thorstvedt, Ferrari, M. Henrique. Angoli. 3-1. Recupero: 6′ pt, 4′ st.

About the Author /

Romano, nato in una calda estate del 1995 mentre la capitale iniziava a scoprire Francesco Totti e Alessandro Nesta. Cresciuto tra la terra e i sassi dei campetti della periferia romana e appassionato di scrittura. Ma tra il pallone e la penna ho scelto un compromesso: scrivere di calcio