Serie A

Pagelle Genoa-Parma 1-3, Serie A 2018/2019

Davide Biraschi

Le pagelle di Genoa-Parma 1-3, gara valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2018/2019. I ducali si rendono autori di una vittoria importantissima su un campo difficile, contro una squadra che si era mostrata in grande forma nell’ultimo mese. Gli emiliani davanti sfruttano le occasioni e dietro coprono benissimo. Ancora in gol Piatek, ma stavolta questo non basta per arrivare alla vittoria.

GLI HIGHLIGHTS

LE PAGELLE DELL’INCONTRO

GENOA

Radu 5.5

Fatica e esce male sul pareggio di Rigoni.

Biraschi 6

Si muove bene in difesa ed è bravo anche a far ripartire l’azione.

Spolli 5

Troppo largo sul gol di testa segnato da Ceravolo, fatica tanto a contenere i contropiedi avversari.

Criscito 6.5

Solita intensità sulla sinistra e apporto continuo alla fase offensiva. Non perfetto sul gol di Cervaolo Segna il 2-3 su assist di Piatek ma la sua gioia viene spenta per una posizione irregolare.

P. Pereira 6

Molto dinamico e bravo a dare gran supporto ai centrali rossoblu, spesso in difficoltà contro le ripartenze ospiti (dal 70′ Mazzitelli 6 Entra bene in partita e si comporta bene in mezzo al campo)

Sandro 6

Mantiene unito il centrocampo.

Hiljemark 6

Sempre pronto a dare superiorità numerica sulla trequarti, dove riceve e smista continuamente palloni (dal 46′ Favilli)

Lazovic 6.5

Preciso nei cross e sempre presente nella manovra offensiva. Bravo a spostarsi dalla fascia al centro all’occorrenza.

Medeiros 5.5

Lucido nelle azioni offensive, anche se non sempre si fa trovare libero quando conta (dal 46′ Bessa)

Piatek 7

Primo pallone toccato che gli vale il primo gol dopo nemmeno 10 minuti. Al secondo colpo di testa colpisce il palo interno e va a un passo dalla doppietta.

Kouamé 6

Non riesce ad incidere ma si rende autore di alcune giocate brillanti. Può fare meglio.

All. Ballardini 6

Esce sconfitto ma anche stavolta la sua squadra offre una prestazione oltre la sufficienza. Peccato per gli errori difensivi che l’abbiano portata alla sconfitta.

PARMA

Sepe 6.5

Incolpevole sul gol di Piatek che sblocca la gara. Non calcola bene il rimbalzo su un tiro innocuo di Lazovic e rischia l’erroraccio. Dopo la mezza papera però non sbaglia più nulla, compiendo anche ottime parate.

Iacoponi 5.5

In difficoltà nei duelli contro Lazovic.

B. Alves 6.5

Gran prestazione del veterano portoghese, che non sbaglia quasi nulla in difesa.

Gagliolo 6.5

Prende una botta alla testa che lo costringe a fasciarsi ma rimane in campo, facendo sempre un’ottimo lavoro in copertura e in uscita dalla difesa.

Gobbi 6

Fatica soprattutto nel secondo tempo

Rigoni 6

Trova il pareggio su calcio d’angolo sfruttando una brutta uscita di Radu. Qualche errore in impostazione (dal 77′ Deiola sv)

Stulac 6

Impossibile dargli la sufficienza, nonostante non sia autore di una prestazione così positiva. Nessun errore grave e bene soprattutto in possesso.

Barillà 5.5

Perde qualche pallone di troppo in mezzo al campo.

Siligardi 6.5

Sigla l’1-2 che ribalta la gara quando nemmeno siamo giunti alla mezz’ora, concludendo un contropiede perfetto del Parma.

Ceravolo 6.5

Torna al gol in Serie A dopo tanti anni, segnando la prima rete dopo la squalifica nelle prime giornate (dal 66′ Da Cruz 6 Movimenti giusti e tanto lavoro per far salire la squadra).

Di Gaudio 6

Non brillante come sempre. Primo tempo dove si anima a tratti, ma non mette così spesso in difficoltà il Genoa (dal 61′ Biraschi)

All. D’Aversa 6.5

Grande vittoria ottenuta su un campo per niente facile. Tanto carattere nel rimontare e poi mantenere il risultato favorevole.

SportFace