Serie A

Pagelle Empoli-Sassuolo 3-0: Serie A 2018/2019

Domenico Berardi
Domenico Berardi - Foto Roberto Martinelli

Le pagelle di Empoli-Sassuolo 3-0: i neroverdi fanno visita al Castellani per una gara delicata e difficile in chiave classifica. Si scende in campo per ottenere punti pesanti e la vittoria va ai padroni di casa capaci di calare il tris grazie alle reti di Krunic, Acquah e Farias.

HIGHLIGHTS EMPOLI-SASSUOLO 3-0

Le pagelle dell’Empoli

Dragowski 6.5
Arrivato dalla Fiorentina, prima partita da titolare per il nuovo portiere. Si è fatto trovare sempre pronto, buona la sua partita. Mette la sua mano sul risultato proteggendo la porta sua inviolata.

Veseli 6
Buon lavoro difensivo,  puntuale preciso e ben posizionato.

Silvestre 6.5
Interventi puliti, lavoro difensivo efficace ed efficiente.

Dell’Orco 6.5
Il terzino, oggi proposto nella linea a tre, ha giocato un buon primo tempo ed è stato abbastanza presente anche nella seconda metà di gara.

Di Lorenzo 6.5
Belli i suoi interventi, si inserisce bene nelle giocate.

Acquah 7
Realizza il gol del 2-0, prima rete in campionato per l’ex del Torino. ( Brighi 76’, 6: anche se per poco, entra bene nella partita creando un assist pericoloso)

Bennacer  6.5
Prestazione positiva, buone giocate.

Krunic 7
Non partito molto bene, si riprende prima centrando la traversa poi segnando un bellissimo gol che porta l’Empoli in vantaggio. ( Ucan 87’, s.v.)

Pasqual 6
Buona presenza in campo, giallo nel secondo tempo.

Farias 7
Un po’ in ombra nel primo tempo, crea l’assist per il gol del raddoppio e segna la rete del 3-0. ( Lagumina 67’, 6: buona partita anche se entrato verso la seconda metà del secondo tempo.)

Caputo 6
Sempre molto bravo ad attaccare, cerca la palla e si muove bene.

All. Iachini 6.5
Ottimo inizio per il suo Empoli che chiude il primo tempo in vantaggio di due gol e termina il match travolgendo il Sassuolo tirandosi fuori dalla zona retrocessione. Prima vittoria nel 2019 per gli azzurri.

Le pagelle del Sassuolo

Consigli 5
I tre gol si fanno sentire, la rete si è gonfiata e il portiere nero verde non ha potuto nulla contro l’attacco dell’Empoli.

Lirola 5.5
Discreti interventi difensivi, ma non abbastanza efficaci.

Magnani 6
Buone scelte di tempo nelle coperture, discreta partita.

Peluso 5.5
Partita non brillante, lavoro difensivo nella norma.

Rogerio 5
Prestazione mediocre, niente di eccezionale.

Locatelli 5.5
Completamente rigenerato, cambia posizione, ma non riesce a spiccare in questa partita.

Sensi 5
Anche se in fuorigioco, becca un palo che dà inizio alla reazione del Sassuolo nel primo tempo. Secondo tempo più calante rispetto al primo.

Duncan 5
Niente di eccezionale per il ghanese, insufficiente la sua prestazione. (Burabia 45’, 5.5: non trova abbastanza spazio per cambiare le sorti della partita)

Brignola 5
Giocatore di talento, opportunità per lui oggi. Rapido, tecnico, l’ex del Benevento non si è visto molto inizialmente, non è entrato completamente in partita. ( Berardi 45’, 5.5: entrato nel secondo tempo, non svolta la partita come vorrebbe)

Babacar  5
Di nulla fuori il suo tiro nel primo tempo, unica occasione per il Sassuolo nella prima metà. Nel secondo tempo non crea niente di eccezionale e non riesce ad essere decisivo ai fini del risultato. (Matri 76’, 5.5: entra tardi e non riesce ad essere un punto chiave del match)

Boga 5.5
Inizia bene, poi sparisce nella seconda metà del primo tempo. La sua velocità permette di superare facilmente il centrocampo rendendo l’azione pericolosa, ma è impreciso negli ultimi metri.

All. De Zerbi 5
Il mister sta facendo un buon lavoro, ma oggi il suo Sassuolo non è stato abbastanza deciso e presente in campo. Una squadra spenta nel primo tempo e non reattiva nel secondo.

SportFace