Serie A

Napoli-Torino, Gattuso: “Sono arrabbiato per il gol nel finale”

Gennaro Gattuso, Napoli 2019-2020 - Foto Antonio Fraioli

“Stiamo dando continuità di risultati. La squadra è bella da vedere e sta migliorando per come tiene il campo e per come interpreta le partite. Sono soddisfatto della prestazione ma il gol preso nel finale di una partita dominata mi ha fatto arrabbiare”. Queste le parole di Gennaro Gattuso dopo la vittoria del suo Napoli per 2-1 sul Torino al San Paolo.
Dopo i gol di Manolas e Di Lorenzo, nel finale è arrivata la rete di Edera: “Non dobbiamo essere superficiali, dobbiamo stare sul pezzo fino all’ultimo minuto – ha spiegato il tecnico partenopeo ai microfoni di Dazn – C’è una pigrizia che dobbiamo cancellare, serve più cattiveria agonistica e veleno”.
Si tratta della terza vittoria consecutiva in campionato che allontana definitivamente la crisi di risultati: “Dobbiamo rispettare il nostro lavoro di professionisti e dobbiamo far parlare il campo. Abbiamo vissuto un momento difficile, quando parlavo di quota quaranta punti è perché lo credevo davvero”.
Poi su Allan:Si sta impegnando, non porto rancore e con lui la discussione è finita un giorno dopo. Deve allenarsi come dico io. Il suo ruolo? Per me è una mezzala”.
Infine sul rinnovo di Mertens, autore dell’assist per il gol di Di Lorenzo: “Dovete chiedere al direttore Giuntoli e al presidente. Spero di averlo sempre in forma”, ha concluso Gattuso.

SportFace