Serie A

Napoli, Spalletti: “Se Koulibaly dovesse andar via lo ringrazieremo per tutto quello che ha fatto”

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto LiveMedia/Nderim Kaceli

“Io preferisco sempre Koulibaly a tutti, lui come calciatore del Napoli ha la media punti più alta, con lui abbiamo fatto più punti. Se dovesse scegliere di andare non finiremo mai di ringraziarlo per l’aiuto e tutto quello che ci ha dato quest’anno. Guai a chi gli dirà qualcosa se dovesse fare scelte diverse”. A dirlo è l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, rispondendo alla domanda di un bambino tifoso al teatro di Folgarida, nel corso del ritiro di Dimaro. “E’ una persona bravissima – ha continuato Spalletti commentando la reale possibilità che il centrale senegalese vada al Chelsea – è il poker di K perché quest’anno sarebbe anche Kapitano, se dovrà scegliere differenti gli augureremo il meglio possibile perché lui se lo merita tutto”. 

Sulla tattica e sul trequartista, Spalletti prosegue: “Con un nuovo trequartista cambierà modulo? “Abbiamo usato entrambi i moduli, vedremo di mettere i nostri i calciatori più a loro agio per esprimere le loro qualità. Mertens può ricoprire il ruolo da trequartista, come Zielinski e Elmas. Siccome Dries per ora non è con noi, cercheremo di trovare alternative”.

Sulle aspettative di questa stagione che vedrà il Napoli nuovamente in Champions League: “Cosa si aspetta da questa stagione: “Siamo ambiziosi e mi aspetto sempre dalla mia squadra che faccia qualcosa in più , questo dipende da tante cose”.

Non poteva mancare anche una domanda su Dybala: “Certo, Dybala piace a tanti perché è un giocatore tecnico, fantasia, estro, ha un grandissimo piede, calcia bene le punizioni e fa gol. Ha tutto per giocare in una squadra forte”.

Infine sulla scelta di venire ad allenare al Napoli: “Quando mi ha chiamato il Napoli mi sono emozionato, è veramente una roba importante. Tutti abbiamo vissuto grandi serate in tv vedendo giocare il Napoli negli anni precedenti, qui ci ha giocato il più grande calciatore di tutti ed anche questo è un qualcosa che attrae. Ogni volta che entriamo nello stadio Maradona è una roba emozionante”, ha concluso Spalletti.

 

SportFace