Serie A

Napoli-Spal, Sarri: “Siamo stati leziosi. Europa League? Il turn over è normale”

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

C’è stata una risposta e me la aspettavo. Abbiamo fatto bene a tal punto che abbiamo preso la partita in mano dimenticandoci di chiuderla. Questo è stato un errore, abbiamo fatto una buona partita su buoni livelli ma non può finire 1-0 una partita così. Non c’è stata la cattiveria avuta nei primi venticinque minuti“. Maurizio Sarri è soddisfatto a metà della prestazione che ha visto il Napoli battere la Spal per 1-0 al San Paolo in occasione della sfida valida per le venticinquesima giornata di Serie A 2017-18.

Hamsik e compagni non sono riusciti a chiudere una partita: “Timore del pareggio? Non ho avuto questa percezione ma questa partita mi ha ricordato quella con il Sassuolo quando con un tiro in porta ci fecero pareggiare la partita. Siamo stati un po’ leziosi e a tratti sembrava che volevamo entrare in porta con la palla. Ma siamo stati bravi a non concedere campo agli avversari e a non permettergli grandi ripartenze“.

Poi il tecnico partenopeo è tornato a commentare la gara col Lipsia in Europa League che ha attirato qualche critica per l’atteggiamento mostrato in campo europeo: “Non ho sentito polemiche e non mi interessa. Mi interessa solo della mia squadra, non abbiamo snobbato l’impegno. In Europa League è normale una rotazione dei giocatori e chi ha esigenze in campionato fa più rotazione in Serie A. Mentre chi è settimo in campionato fa l’esatto contrario. In ogni caso, mi aspettavo più entusiasmo dalla squadra scesa in campo“.

SportFace