Serie A

Napoli-Sassuolo, Dionisi: “Serve presunzione per andare a fare risultato”

Alessio Dionisi
Alessio Dionisi, Sassuolo - Foto LiveMedia/Francesco Scaccianoce

Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Sassuolo, sfida valida per la dodicesima giornata della Serie A 2022/2023. Queste le sensazioni del tecnico neroverde: “Li rispettiamo tantissimo, dobbiamo avere un pizzico di presunzione per pensare di andare là, avere le occasioni e ottenere un risultato positivo, sapendo che possiamo essere la sedicesima di questo elenco ma vorremo mettere in difficoltà il Napoli, che ora è quasi ingiocabile e sta ottenendo questi risultati con gioco, idee, organizzazione. Noi cercheremo di non snaturarci sapendo che dovremo difenderci bene e cercando di sfruttare le occasioni che ci meriteremo. Berardi? Penso si stia allenando ancora ma non con la squadra, domani non sarà della partita, non so quando recupererà ma il fatto che si stia allenando è positivo”.

Su Frattesi: “Sta crescendo. Ha fatto un campionato in crescendo l’anno scorso, non ha ricominciato da dove ha finito, vuoi per le parole di mercato, ma alla fine è rimasto con la volontà di rimanere e le prestazioni lo dimostrano. Ovviamente giocare in B è una cosa, in A un’altra, giocare in una squadra che ti permette nelle condizioni che ti permette di esprimerti ma è la squadra che mette nelle condizioni un singolo di esprimersi al meglio”.

Infine un commento sul grande momento di Giacomo Raspadori, ex della partita: “Non mi stupisco di quello che sta facendo e di quello che farà che sarà migliore di quello che sta facendo. Non mi sorprende e nemmeno in futuro perché è destinato a ottenere grandi cose. Cosa gli dirò? Lo saluterò, sarò contento di vederlo, anche lui probabilmente sarà un po’ emozionato perché il Sassuolo è stata la sua squadra. Io posso esprimere un’opinione, non devo dare consigli. Lui ha solo bisogno di essere accompagnato, ora chi è a Napoli lo accompagnerà sicuramente”.

SportFace