Serie A

Napoli-Sassuolo, De Zerbi: “Errore di Locatelli colpa mia, Diawara era da rosso”

Pol Lirola
Pol Lirola - Foto Antonio Fraioli

Roberto De Zerbi racconta in conferenza stampa i motivi della sconfitta rimediata dal Sassuolo contro il Napoli al San Paolo. Il tecnico emiliano spiega i motivi dell’ampio turn-over con Berardi e Di Francesco che hanno iniziato dalla panchina: “Non è che abbiamo messo portieri al loro posto, ma abbiamo inserito calciatori con caratteristiche diverse. Anche per ripartire. Tra l’altro Berardi non è al top, ha fatto bene quando entrato ma non è al 100% della forma“.

Uno dei principali accusati per il k.o è Locatelli, autore di un errore sanguinoso in occasione dell’1-0 del Napoli: “Magnatelli e Locatelli avevano la funzione del doppio play in entrambe le fasi di gioco. Con uno fuori, l’altro ha fatto questo. Sull’errore di Locatelli per il primo gol del Napoli la colpa è mia, ai ragazzi chiedo sempre di non buttare la palla. Ci sta l’errore, quando si chiede di giocare al calcio ci può stare una cosa simile“.

De Zerbi reclama per un mancato doppio giallo a Diawara e per qualche decisione discutibile del direttore di gara: “Lo hanno visto tutti, sull’1-0 ci stava la doppia ammonizione. Non mi è sembrato da rosso diretto l’intervento di Rogerio, almeno da bordo campo. Ha alzato la gamba per fare fallo, ma non per fare male. Il rosso è eccessivo, questo lo dico perché dalla mia postazione l’ho vista così“.

 

SportFace