Serie A

Napoli, Lombardo: “Non parliamo quasi mai di arbitri”. E De Laurentiis torna dagli Usa

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis - Foto Mireastar95 CC BY-SA 4.0

Nicola Lombardo, direttore della comunicazione della SSC Napoli, è intervenuto a Radio 24 il giorno dopo la sfida di Coppa Italia con la Juventus e ha offerto una spiegazione alle critiche rivolte ad arbitri: “Il Napoli è in assoluto la società che interviene meno per parlare di arbitri. Noi pensiamo che gli arbitri siano un anello importante e debole della catena calcio. Hanno compito difficile” telecronisti Rai: “Siamo intervenuti perchè Sky e Mediaset fanno vedere tutto. Nella telecronaca della Rai non si è visto tutto. Abbiamo enorme rispetto della classe arbitrale, “vergognoso” era solo sulla decisione arbitrale di ieri”. 

Polemiche che non si placano con Lombardo che ribadisce: “Io non metto in dubbio che il regista faccia il suo mestiere, ma le immagini del fallo su Albiol se fosse stata richiesta da qualcuno sarebbe stata isolata e mandata. Quando parlano Giuntoli ed Albiol non c’era il replay su Albiol, abbiamo dovuto chiederlo noi! Se poi è andato in onda perchè non è stato mandato prima su richiesta del telecronista?”

Il direttore della comunicazione della società partenopea ha voluto anche spiegare il tweet incriminato: “Noi abbiamo avuto segnalazioni d’intervenire da una quantità di persone che non c’è mai stata, ma non semplici tifosi, ma persone di un certo livello che conoscete anche voi. Se non vengono mostrato certi episodi, un tweet ad una televisione di stato che vive dei nostri soldi non deve offendere nessuno. Gli episodi oggi solo sfavorevoli a noi, domani ad un altro, ma quello che deve essere chiaro è che rispettiamo da sempre gli arbitri e siamo la società che protesta meno in assoluto. Abbiamo il minor numero di ammonizioni e proteste della serie A, non protestiamo mai, se non 4 volte in 5 anni, una media ottima”.

E dopo queste parole da parte di un membro della società arriva la notizia data dal direttore di Radio Kis Kiss, che è l’emittente ufficiale del calcio Napoli, che il Presidente De Laurentiis sarà presente all’Olimpico sabato 4 marzo per assistere alla sfida con la Roma.

SportFace