Serie A

Napoli, l’agente di Hysaj e Mario Rui: “Ammutinamento sbagliato, ma un motivo c’è”

Elseid Hysaj
Elseid Hysaj - Foto Antonio Fraioli

Mario Giuffredi fa chiarezza sul recente ammutinamento che ha coinvolto i giocatori del Napoli la scorsa settimana. A Radio Punto Nuovo, il procuratore di Mario Rui ed Elseid Hysaj non ha usato mezzi termini per spiegare la situazione: “A livello mediatico escono tantissime notizie false – ha detto – conosco la verità e tantissime cose non sono vere. Personalmente per il buon rapporto che ho con il Napoli, non sto a pensare a ciò che dovrò fare a livello legale, la prima mossa deve farla il Napoli. Noi ci difenderemo, ma mettendo in chiaro le cose come stanno. Sono pagati dal club che fa delle scelte ed i giocatori devono eseguirle. Sicuramente anche loro sanno che hanno fatto una cosa sbagliata, forse troppo impulsiva”. 

Non stiamo sul piede di guerra – ha proseguito l’agente dei due giocatori – vogliamo solo rimettere la squadra in carreggiata. La cosa che mi fa dispiacere è quello che sta succedendo ad Allan, Zielinski… sono cose che danno fastidio, si generalizza, si comincia ad essere prevenuti e la tifoseria passa per delinquenti, ma non è così. Se si vanno a chiedere giocatori importanti e leggono ciò che succede, hanno paura. La nostra è una bellissima città e con la collaborazione dei tifosi dobbiamo trasmettere il messaggio”. 

Sulla motivazione ha concluso: Un motivo c’è ed è anche uscito pubblicamente. I giocatori sono esseri umani, hanno delle famiglie. Dieci giorni di ritiro, finisce il campionato e vanno in Nazionale, nuovamente distanti dalla famiglia. Vanno capiti, ma non giustificati”. 

SportFace